All’ interno della stessa possiamo distinguere diversi riquadri:
- Tipologia Clienti: sono stati messi a disposizione 5 livelli di profilazione. L’operatore può scegliere una voce tra quelle disponibili ricercandole con il tasto F9. Il set up delle etichette per le tipologie, e relative voci associate, è a cura della divisione commerciale. Compilare queste voci permette di estrapolare un certo campione di clienti, sul quale poter fare delle analisi statistiche e attività di e-Marketing.
- Compagnia Aerea: ad uso esclusivo di record riferiti a clienti dipendenti presso compagnie aeree (Tale dato è disponibile solo in alcune personalizzazioni di SCRIGNO).
- Ditta di Riferimento: se in prenotazione questa anagrafica entra in hotel sempre associata con la stessa anagrafica Agenzia / Ditta, qui è possibile indicarne la relativa associazione per poterla vedere compilata automaticamente. Selezionando nella pratica il nome cliente il programma chiederà se associare anche l’anagrafica ditta e a quale delle due dovrà intestare il conto.
- Dati Fatturazione: anche le fatture emesse per i clienti (persone fisiche) devono generare documento elettronico. FE (Tipo intestatario): serve a distinguere fra Estero o Italiano. Queste tipologie hanno delle peculiarità che devono essere prese in considerazione durante la generazione dell’xml per la fatturazione. Se viene inserita la PEC occorre comunque inserire il codice destinatario 7 volte 0 ( 0000000 )
- Profilo: l’operatore può scegliere una o più voci tra quelle disponibili per l’argomento da profilare. Ricordiamo che il set up delle etichette indicanti i tipi di profilo, e le voci da associare alle stesse, sono responsabilità della divisione commerciale. La compilazione di questo aspetto del profilo permette alla Direzione e al Sales di poter estrapolare un certo campione di clienti, sul quale poter fare delle analisi statistiche e attività di e-Marketing.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.