Questo strumento serve quando si intende segnalare che una camera non è vendibile, in modo più o meno prolungato.
Quando si attribuisce ad una camera questo status essa viene decurtata dalla disponibilità su Scrigno e dalle interfacce interessate.
E’ possibile inserire una sola camera utilizzando l’icona apposita (Penna) in alto a sinistra oppure procedere all’ Inserimento multiplo: prima di tutto è necessario indicare il periodo che si desidera gestire (la data finale si intende inclusa), il piano o Da camera A Camera e il motivo per cui questa camera viene messa out of order. Premendo poi sul tasto a fianco il programma procederà con l’inserimento massivo delle camere.
Ai fini operativi e statistici il motivo di fuori servizio può assumere due valori:
- Commercializzato: Le statistiche (ad esempio il calcolo dell’Adr e il Revpar) non vengono influenzate dalla modifica dello status della camera. Potrebbe essere utilizzato per indicare un motivo risolvibile in breve tempo.
- Decommercializzato: Le statistiche verranno calcolate solo sulle stanze che non presentano questo status. Solitamente questa tipologia di motivo viene utilizzata quando la camera non può essere venduta per un periodo di più giorni e per motivi poco risolvibili nel breve periodo.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.