Oltre al metodo tradizionale di inserimento rooming list, in Scrigno è possibile caricare i dati dei singoli ospiti anche importando un foglio excel.
Naturalmente il foglio excel, con la griglia dettagliata delle camere a disposizione, dovrà essere elaborato da Scrigno e quindi inviato al cliente, che ce lo farà ritornare compilato di tutti i dati.

Andiamo a riprendere un gruppo, ci assicuriamo che i blocchi camere siano stati già esplosi e splittati in tante unità, selezioniamo il tasto/funzione Rooming

Nella finestra del Rooming, con il dettaglio delle unità d’alloggio e clienti, estrapoliamo il foglio di excel da inviare al cliente, cliccando sul tasto Excel in basso.

Si apre la finestra del Import/Export Rooming list gruppi. Il sistema propone in basso l’archiviazione del relativo foglio excel nella cartella C:\temp\export\, e nomina già il file riprendendo il nome della pratica di gruppo e il numero della prenotazione.

In genere si elabora un unico foglio, ma volendo si può richiedere di organizzare la griglia delle camere su piu fogli di lavoro.
Premiamo il tasto Esporta in Excel

A esportazione effettuata andiamo a ricercare la nostra cartella nel disco C:\temp\export\, e peschiamo il file da spedire al nostro referente di gruppo.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento