La modalità di invio per le fatture elettroniche prevede che il documento debba essere inviato entro 24 ore dall’emissione. Per questo viene permessa la modifica delle fatture emesse in giornata dalla maschera di ripresa conti (in precedenza le fatture PA non potevano più essere toccate una volta emesse).
E’ quindi possibile sia modificare e salvare le modifiche, sia ristampare una fattura.
Per esempio per modificare la modalità di pagamento basta cambiarla e premere Salva. Se la nuova modalità inserita è SO – Sospeso si consiglia di premere nuovamente Stampa: questa attività rigenera il pdf allegato al conto per mantenere corrispondenza fra il pregresso e lo stato attuale.
Per aggiungere o correggere le voci che la compongono utilizzare il tasto Addebiti. Anche qui consigliamo di premere nuovamente Stampa in modo che anche il documento allegato sia coerente con la fattura spedita.

I campi aggiuntivi necessari all’invio dell’xml vengono visualizzati premendo il bottone “Dettaglio”.

Si possono effettuare delle correzioni anche ai campi relativi all’XML. In caso che il conto non sia modificabile la maschera viene aperta in sola lettura in modo da permettere comunque la visualizzazione dei dati specificati in fase di stampa.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento