Le schedine della pratica possono essere compilate in base alle esigenze del caso, nonché delle interfacce collegate a Scrigno:
- Singolo
- Della presenza selezionata si intende registrare la totalità dei dati, sia che le persone da registrare siano una o più di una. Questa, per esempio, è un’esigenza che si verifica anche in presenza di più persone quando a Scrigno è collegato MySpa, che necessita di tutte le anagrafiche di tutti i componenti camera (per indicare ad esempio particolari patologie)
- Famiglia
- Qualora le presenze sono maggiori di uno permette di avere l’intestatario compilato totalmente mentre per l’accompagnatore, o gli accompagnatori, basta compilare Cognome, Nome, Sesso, Stato di Nascita, Data di nascita e cittadinanza. L’archivio accompagnatori è a parte
Tassa di Soggiorno: se attivo il modulo in fase di compilazione è possibile identificare eventuali eccezioni da gestire per la tassa di soggiorno, agendo sul campo “*Es. TS” sia per l’intestatario camera che per i componenti. Il programma genererà alcuni automatismi:
|
Il tasto Stampa (termine acronistico in questo contesto) servirà per numerare le schedine, rendendo l’anagrafica adatta per essere compresa nel file per la pubblica sicurezza, da inviare in via telematica alla Questura.
Nella compilazione Famiglia il tasto è unico e provvederà a numerare la schedina di tutte le presenze con lo stesso numero. Nella compilazione Singolo invece il tasto sarà presente due volte: in alto provvedere ad assegnare il numero alla schedina che si sta compilando mentre in basso assegnerà un numero diverso a tutte quelle anagrafiche correttamente compilate.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.