(dalla v. 3.7.2 di Scrigno)
Nel caso sia attiva la stampa dei documenti commerciali e l’invio dati al SistemaTS, i programmi di Check-out e Ripresa conti emessi sono stati adattati come segue:

1. Caso in cui l’hotel emetta solo tipi documento R Ricevuta e F Fattura:

Il flag “SistemaTS” non è più impostato di default ma è cura dell’operatore decidere se impostarlo o meno sapendo che il programma esegue questi controlli:

  • Se tipo documento = R e intestatario = cliente italiano è possibile impostare o meno il flag “SistemaTS”

o Se non c’è il flag “SistemTS” e si stampa il conto appare il messaggio

o Se viene impostato a cura dell’operatore il flag “SistemaTS” appare il msg

Pertanto non verrà stampato il documento commerciale su stampante RT e il documento, verrà inviato al SistemaTS secondo il contenuto dei servizi.

 Se il tipo documento = R e intestatario è un cliente straniero o una Ditta/agenzia, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e il conto sarà sempre un documento commerciale RT
 Se il tipo documento = F indipendentemente dall’intestatario, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e verrà emessa una fattura elettronica. E’ cura dell’operatore porre attenzione all’intestazione e al contenuto del conto

Nota operativa: è cura dell’operatore separare i conti con solo contenuto di prestazioni sanitarie da inviare al SistemaTS dai conti con altri servizi.

2. Caso in cui l’hotel emetta anche tipi di documento RCU Ricevuta cure e FCU Fattura cure:

Il flag “SistemaTS” è sempre impostato per il tipo di documento RCU se l’intestatario è un cliente italiano ed è cura dell’operatore decidere se ometterlo o meno sapendo che il programma esegue questi controlli:

  • Se tipo documento = RCU e intestatario = cliente italiano è possibile impostare o meno il flag “SistemaTS”

o Se non c’è il flag “SistemTS” e si stampa il conto appare il messaggio

o Se viene impostato a cura dell’operatore o viene lasciato di default il flag “SistemaTS” appare il msg

Pertanto non verrà stampato il documento commerciale su stampante RT e il documento, verrà inviato al SistemaTS secondo il contenuto dei servizi.

 Se il tipo documento = RCU e intestatario è un cliente straniero o una Ditta/agenzia, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e il conto sarà sempre un documento commerciale RT
 Se il tipo documento = FCU è possibile intestarlo solo ad anagrafiche ditte/agenzia , non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e verrà emessa una fattura elettronica.
Per questo caso è previsto l’alert

Nota operativa: è cura dell’operatore separare i conti con solo contenuto di prestazioni sanitarie da inviare al SistemaTS dai conti con altri servizi

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento