L’inserimento del Budget presenze, ricavo camera, camere vendute, ricavo ristorazione alloggiata risulta possibile dopo almeno un anno dall’attivazione del gestionale Scrigno: l’inserimento automatico si realizza in modo molto semplice, basandosi sul consolidato registrato su uno degli anni precedenti, già gestiti con Scrigno.
L’operatore può scegliere di mantenere per l’anno futuro gli stessi valori di quello già maturato, oppure incrementare o diminuire in % solo una parte di questi, e solo su particolari mesi dell’anno.
Vediamo come procedere per inserire automaticamente i ricavi appartamento. ricavi di ristorazione da camera, le bed nights, le room nights, gli arrivi a budget sulla base di dati già realizzati in passato:
Entrare nel menu

  1. Specificare l’Hotel e la Struttura
  1. Specificare l’Anno Consolidato da cui si vuol partire per caricare il Budget
  1. Specificare l’Anno per cui si intende caricare il Budget
  1. Stabilire il Regime IVA in base al quale si desidera Operare
    Se selezionato, i ricavi saranno riportati al netto IVA; nel caso contrario gli stessi saranno da intendersi al lordo. A tal proposito consigliamo la stesura dello stesso su valori lordi, poiché qualora si presenti la necessità di visualizzare i dati statistici e di budget al netto dell’IVA, le stampe di Scrigno consentono sempre una conversione degli stessi su matrice netta. Selezionare quale dato di Budget dell’Anno Consolidato visualizzare
  1. Selezionare quale dato di Budget dell’anno Consolidato visualizzare.
    Scegliere fra le voci Quota Appartamento, Quota Ristorazione, Bednights, RoomNights, Arrivi.
  1. Barra di Scorrimento
    Utile per visualizzare il dettaglio per ciascun mese dell’anno esaminato.
  1. Totale dell’Anno Consolidato di Riferimento
  1. Tasto Funzione per apportare le modifiche in % ai valori iniziali consolidati proposti
    Grazie alla digitazione del tasto, l’operatore dispone di una consolle di lavoro dove può impostare e personalizzazioni le % di maggiorazione o minorazione budget desiderate per il nuovo anno per ciascun indicatore statistico.
    Al termine dell’impostazione ‘Ricalcola’ aiuta ad avere un’‘anteprima di quanto impostato temporaneamente (come indicato al Punto 9)
  1. Totale Calcolato per il Budget sul Nuovo Anno
  1. Tasto di Salvataggio Definitivo del Budget Calcolato
    Se l’anteprima proposta al punto 9 risulta essere ok, confermare il nuovo budget QUALE VERSIONE DEFINITIVA digitando il tasto.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento