La Prenotazione di Gruppo Opzionata
Simuliamo l’ipotesi che alla nostra Offerta segua un riscontro positivo da parte del cliente, che ci chiede di opzionare gli spazi quotati all’epoca.
Riprendiamo dal menu di reservation le nostre offerte, ricercandole per nome, data di arrivo, numero ecc.
Entraimo nella pratica desiderata e rimuoviamo immediatamente lo stato offerta, premendo tra i pulsanti in basso l’unico possibile Gar
A seguire specifichiamo, premendo il tasto Gar. Attesa Conf. che la prenotazione potrà essere garantita entro una certa data solo e soltanto se sarà versato un prepagamento
Selezioniamo la voce associata allo stato Opzionata deposito, inseriamo la data di rilascio e l’importo da versare
A salvataggio eseguito la pratica viene contrassegnata con lo stato Opzionato Deposito (GD), in verde scuro, e a tutti gli effeti i contingenti (sigla OD) vanno ad incidere sulla disponbilità, ma sarà sempre possibile distinguere sulla colonna Opzioni quante delle camere scalate sono in effetti ancora opzioni.
Vediamo come il sitema propone sulla schermata degli arrivi la pratica specificata:
- Troviamo il master (il master del gruppo in stato Opzionata con Deposito si diversifica per la sigla GD sul sfondo verde scuro):
- Richiedendo il dettaglio con il chech box in alto, visualizzaremo anche i contingenti, con sigla OD sul sfondo verde scuro:
Pubblica il tuo feedback su questo topic.