Ogni fornitore può avere più listini per tipologia. La tipologia come visto nella tabellazione Tipi Listini può essere utilizzata in presenza di listini dello stesso fornitore ma che ha prezzi diversi in base alla località della struttura. Se ad esempio un fornitore consegna in tutta Italia è possibile che lo stesso prodotto se consegnato a Roma e a Cagliari abbia prezzo diverso.
Selezionare il fornitore nella parte alta, il tipo listino e indicare per ogni articolo concordato :
- F9 per la ricerca dei prodotti, visualizza codice e descrizione e unità di misura di acquisto
- prezzo di listino lordo netto iva
- sconti
- codice con cui il fornitore riconosce il prodotto
- data inizio e fine validità
Cliccando sul pulsante “Info” si accede ad altri dati come :
- lotto minimo di riacquisto che viene verificato nella gestione ordini
- informazione sui tempi di consegna del riordino
- la descrizione del prodotto del fornitore
- note eventuali
Nella parte centrale è possibile estendere la data di validità del listino selezionato agendo sul pulsante “Estendi Validità”. Non possono coesistere lo stesso listino per periodi diversi, in questo caso va estesa la validità e apportate le opportune variazioni dei prezzi.
Inoltre utilizzando il pulsante “Strutt.re” si associa il tipo listino del fornitore selezionato alle singole strutture. Ovviamente ad ogni struttura sarà possibile associare una sola tipologia per lo stesso fornitore.
Attenzione ad utilizzare il baffetto sul quadratino “Tutti” per visualizzare tutti i listini anche quando sono scaduti. In questo modo è possibile cambiare la validità ed eventualmente aggiornarli.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.