Normalmente un Ticket è aperto per gestire una serie di attività che riguardano un cliente (gestione di una lamentela, oggetti smarriti/ritrovati) e quindi già in fase di apertura del Ticket probabilmente il cliente – attraverso la pratica di cui è intestatario – verrà collegato al Ticket.

E’ possibile comunque associare la pratica del cliente anche in un secondo momento rispetto all’apertura del Ticket, utilizzando il bottone Collega a una pratica presente nella sezione centrale “Dettagli operazione”.

La maschera di ricerca della pratica è la stessa utilizzata per l’inserimento delle attività sul Ticket, ma la parte che ci interessa in questo caso è solo quella evidenziata nella figura qui riportata:

L’operatore può inserire uno o più filtri di ricerca tra quelli gestiti per trovare la pratica (e quindi il cliente intestatario della stessa) da associare al Ticket.

Con il bottone Cerca viene avviata la ricerca delle pratiche che soddisfano tutti i filtri impostati e l’elenco restituito è proposto all’operatore per la scelta della pratica da associare al Ticket: verranno proposti in base ai filtri anche pratiche passate a cui farà il ticket.

Una volta scelta la pratica utilizzare il bottone “Ok” per confermare o “Cancel” per annullare il processo di aggancio a una pratica.

L’operazione di sganciamento di una pratica da un Ticket si attiva con il bottone Scollega dalla pratica. L’operatore dovrà semplicemente confermare l’operazione e la pratica verrà sganciata dal Ticket.

Ad un Ticket può essere associata una sola pratica. L’operazione di aggancio di una pratica a un Ticket che ne ha già una agganciata comporta l’aggiornamento dei dati della nuova pratica e lo sganciamento della pratica precedente.

Una volta avvenuta l’associazione i dettagli dei ticket saranno visibili anche

  • Nella maschera della pratica:

    Entrando nella pratica del cliente e agendo sull’icona del binocolo a fianco del Nome Cliente (qui evidenziato in rosso) verrà visualizzata l’apposita sezione a fianco sulla destra che riporta l’elenco dei Ticket associati al cliente con alcuni dati identificati che consentono di avere una visione immediata della presenza di Ticket
    aperti. Con doppio-click su uno dei campi di una riga viene aperta la maschera completa di gestione del Ticket da cui si può evincere il dettaglio completo di tutte le attività svolte: da questa maschera tuttavia non è possibile apportare modifiche, né inserire nuove attività.
  • Nella cartella Soggiorni dell’anagrafica cliente:

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento