La gestione dei Camping Cheques è stata sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze di strutture come campeggi e resort che hanno specifiche caratteristiche.
Attraverso il programma di Check-out è possibile memorizzare la tipologia e il numero di camping cheques utilizzati dal cliente attraverso l’utilizzo di una funzione specifica presente nelle “Altre Funzioni”:
Attivando questa funzione, all’operatore si presenterà la seguente maschera che dovrà essere compilata con il numero di camping cheques utilizzati:
Una volta inseriti i camping check utilizzati (tipo e quantità) l’operatore potrà dare “Conferma” ai dati inseriti, memorizzarli e tornare alla gestione del conto.
Con il bottone “Annulla” sarà possibile chiudere la presente form per tornare alla gestione del conto senza memorizzare nulla.
Nella maschera viene riportato il totale dei camping cheques dichiarati e il totale degli addebiti effettivamente registrati sul conto evidenziando in rosso il totale dei camping cheques dichiarati se non corrisponde con il totale degli addebiti del conto.
In ogni caso l’operatore può salvare i dati inseriti e tornare alla gestione del conto. L’unico blocco predisposto è che per poter procedere con la stampa del conto (anche di prova) è necessario che i due valori siano uguali.
Una volta compilata correttamente (il totalizzatore della colonna TOTALE deve corrispondere al valore del campo Addebiti Camping Cheques), l’operatore potrà dare “Conferma” ai dati inseriti, memorizzarli e tornare alla gestione del conto.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.