La sezione di Scrigno dedicata alla visualizzazione e ripresa di conti emessi è disponibile dal menu

Nella videata sono presenti diversi tools che permettono di effettuare modifiche sui conti emessi in giornata. Si ricorda che per formalità fiscali queste attività possono essere eseguite a patto che si sia in possesso della copia cliente (cartacea) precedentemente emessa.

Le procedure di modifica sono dettagliate nei paragrafi successivi, in questa sezione del manuale

1 Conti del Giorno (Data con colore nero) I conti evidenziati in nero sono conti emessi del giorno, sui quali potenzialmente è possibile ancora effettuare delle modifiche. Le operazioni di modifica consentite sono elencate nei paragrafi successivi dedicati all’argomento.
2 Conti Giorni Passati (Data con colore blu) I conti evidenziati in blu sono conti emessi in giorni passati, dove è già stata eseguita una chiusura contabile.
Questi conti non sono piu’ modificabili. Laddove si debba apportare una modifica a questi conti, sara’ necessario effettuare una nota di credito.
3 Conti di tipo diverso da F e R (Data con colore rosso) Ricevute Interne, Fatture Riepilogative, Ricevute Cumulative, Ricevute Accompagnatorie a Zero. Questi conti non sono piu’ modificabili.
In caso di necessita’ Vi preghiamo contattare l’assistenza Gpdati per valutare insieme le soluzioni possibili per la particolare casistica, coerenti con la configurazione di calcolo dei corrispettivi adottata dall’albergo.
4 Visualizzazione PDF del conto Digitando sul bottone verde è possibile ottenere un anteprima a video del PDF del conto.
5 Ricerca Conto La ricerca del conto può essere effettuata per Data, Ora, Tipo Documento, Numero, Totale, Room, Nome Cliente
6 Dettagli della Pratica Al centro della schermata sono riepilogati i dati essenziali della pratica a cui fa riferimento il conto selezionato al momento.
7 Dettaglio degli eventuali prepagamenti utilizzati Si distinguono i dettagli di eventuali prepagamenti utilizzati per chiudere il conto visualizzato al momento.
8 Visualizzazione del conto Originale B8

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento