La sezione di Scrigno dedicata alla gestione dei pagamenti anticipati è disponibile dal menu di Front Office

In Scrigno il denaro ricevuto dal cliente come acconto può essere trattato come caparra (non fiscale), oppure prevedere una fattura o documento commerciale di deposito (e quindi fiscale):

  • Caparra: è una registrazione di ricezione denaro non fiscalizzata, che movimentano nel sistema solo la liquidità di cassa per poter essere utilizzati come forma di pagamento parziale o totale del conto finale. Tali importi, in quanto non fiscalizzati, non vengono inclusi nel registro corrispettivi del giorno. Il totale della caparra non incide sul totale del corrispettivo del conto finale emesso al Check-out.

  • Deposito: è un acconto di denaro fiscalizzato, registrato nel sistema con emissione di conto fiscale Anticipo Prestazioni. Questi acconti sono tracciati sia a livello di liquidità di cassa che nei corrispettivi generali del giorno di registrazione. Il totale fatturato come Deposito incide sul totale corrispettivo del conto finale emesso al check-out.

La scelta del tipo di gestione di questi acconti comporta operatività diverse in fase di emissione conto. Per questo differenziamo le procedure di gestione caparre da quelle di gestione depositi, entrambe gestiti dalla stessa maschera di gestione.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento