Il presente modulo descrive la procedura di tracciamento degli oggetti Lost & Found e la gestione delle lamentele (complaints): questo programma consente di gestire qualsiasi tipo di tracciatura definendo una serie di gruppi, tipi e attività correlate alla tipologia di servizio di cui si vuole seguire lo svolgimento.

La procedura permette di gestire dei “Ticket” che possono essere generati da vari eventi (il ritrovamento di un oggetto, la denuncia di smarrimento di un oggetto da parte di un ospite, un reclamo, ecc.) e che generano attività per la loro risoluzione (contatti con i clienti, con il personale, ecc.) fino alla risoluzione del problema, con esito positivo o meno. Il tutto grazie alla gestione di tre configurazioni (per cui si consiglia l’affiancamento del reparto di assistenza) che si interfacciano in sequenza:

  • Gruppi: descrivono le macro-attività da tracciare. All’attivazione del modulo ne vengono predisposti due: il gruppo “Lost & Found” e il gruppo “Complaints”, ma è possibile definirne di nuovi
  • Tipi: corrispondono ai parametri che definiscono il corpo del Ticket. Dovranno avere un significato particolare in relazione al gruppo a cui appartiene (Es.: priorità Alta o bassa, tipologia di oggetto ritrovato, …)
  • Attività: sono le azioni intraprese per la definizione e la risoluzione di un Ticket. Possono essere legate a un singolo gruppo o possono essere utilizzate da più gruppi contemporaneamente (Es.: apertura ticket, chiusura ticket, chiamata al cliente, ritrovamento di un oggetto, …)

Una volta definiti questi tre livelli di configurazione è possibile utilizzare il modulo per gestire i dati presenti tramite la Maschera Principale, creare nuovi ticket, inserire delle attività e gestire l’eventuale collegamento ad una pratica di una attività.

Per la gestione dei complaints c’è l’opportunità di estrarre i relativi ticket tramite il menù
Reports >> Gestione >> Complaints.

Invece, per la sua peculiarità, la gestione del Lost & Found rimane operativa e quindi più utile come gestione nella pratica collegata all’anagrafica.

La registrazione dei Complaints e dei Lost & Found, corredata anche dall’opportunità di inserire documentazione fotografica in quest’ultimo caso, può essere gestita dall’app mScrigno per la governante.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento