Una delle funzionalità che viene attivata in automatico quando si collega Scrigno ad un Channel Manager/CRS, è il recupero delle prenotazioni.

Tale operazione può avvenire in 2 modi:

  1. Download con controllo manuale
  2. Download Automatico

Nel primo caso, l’utente ha il pieno potere nel controllare la prenotazione prima di importarla in Scrigno, mentre nel secondo caso, la procedura la inserisce automaticamente e l’utente potrà verificarla attraverso le funzionalità presenti nel capitolo PRENOTAZIONI.

L’interfaccia di recupero Prenotazioni dal Channel Manager/CRS richiede la trascodifica dei seguenti codici:

  • ID hotel
  • ID tipologie camera
  • ID canali
  • ID contratti
  • ID servizi aggiuntivi
  • ID codici di carta di credito
  • ID nazionalità

A livello di contratto è possibile tabellare il mercato, l’arrangiamento i codici agenzia, ditta e rappresentante e la struttura.
Se i codici mercato e struttura non sono transcodificati a livello di contratto, verranno inseriti in automatico i codici parametrizzati nei default dal consulente Gp Dati su indicazione dell’hotel.
L’origine viene inserita tramite default.

L’interfaccia compilerà automaticamente il campo agenzia di Scrigno tramite il codice IATA trasmesso dal Channel, che dovrà essere stato associato all’anagrafica corretta di Scrigno.
Se nella codifica del contratto è stata valorizzata un’agenzia, nel caso venga trovata un’agenzia tramite codice IATA, l’agenzia valorizzata nel contratto verrà sovrascritta dal codice agenzia desunto dal codice IATA.
Nel caso in cui l’interfaccia riscontri l’esistenza di più anagrafiche di Scrigno che non siano in cancellazione logica e che abbiano lo stesso codice IATA trasmesso dal channel/CRS, non verrà recuperata l’anagrafica.

L’attività di trascodifica verrà effettuata dallo staff Gp Dati in fase di installazione coadiuvato dall’hotel.

Verranno inserite automaticamente tutte le prenotazioni scaricate, solamente se non vi è presenza di errori bloccanti; in questi casi la prenotazione non verrà inserita e sarà cura dell’operatore verificare l’errore tramite Visualizza Errori ed eventualmente forzarla tramite Imposta come elaborata (quest’ultima operazione serve a scartare i record che non possono essere importati).

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento