Scrigno è un valido supporto per tutti i processi di fidelizzazione, cross selling, up selling realizzabili in una singola struttura o in una catena alberghiera. Dà la possibilità di focalizzare la nostra attenzione su quei clienti che generano valore nel tempo:
- Offre la Possibilità di Realizzare un’adeguata profilazione del proprio parco clienti
Scrigno consente di segmentare la clientela in base a parametri definiti dal Management (budget di spesa, servizi di norma richiesti, interessi, periodo di soggiorno, settore d’impresa ecc.), al fine di snellire la gestione di azioni di direct marketing. In questo modo c’è la possibilità di definire offerte e promozioni mirate ai diversi profili di clientela individuati, semplificando così le comunicazioni (qualunque sia il mezzo scelto: mail, fax, sms).
Quanto meglio saranno profilate le anagrafiche inserite, tanto più semplice sarà per il Sales & Marketing Dept. monitorare i propri clienti. Attraverso l’analisi dei dati immagazzinati si potranno fotografare le caratteristiche merceologiche, le motivazioni di acquisto e i budget disponibili, e quindi promuovere offerte ‘ad hoc’, che possano soddisfare le esigenze manifestate. Il set up relativo alle informazioni da monitorare è personalizzabile a seconda degli obiettivi e delle esigenze. I menu utili al Set Up delle varie voci da visualizzare all’ interno di una Scheda anagrafica sono disponibili solo agli utenti amministratori.
- Offre la possibilità di Organizzare le numerose informazioni anagrafiche, commerciali e operative
Un buon Database Clienti include moltissimi dati di varia natura. Scrigno memorizza e gestisce tali informazioni nelle seguenti modalità:- Suddividendo il Customer Database in due realtà, l’ Archivio Clienti’ e l’ ‘Archivio Ditte/Agenzie’. Sui profili delle Ditte/Agenzie sono possibili azioni operative e di marketing differenti rispetto a quelle previste per i profili individuali
- Suddividendo la Scheda Anagrafica Cliente e la Scheda Anagrafica Ditta/Agenzia in più sezioni, ognuna delle quali è dedicata alla raccolta di specifiche note, caratteristiche o peculiarità
- Riepilogando i dati raccolti su fogli di excel in modo che poi l’utente possa gestirli ulteriormente per le proprie indagini (Filtri, Tabelle Pivot).
- Permette di Condividere l’intero archivio con tutte le strutture della catena
Ogni anagrafica inserita è consultabile da ciascun collaboratore del gruppo, al fine di sfruttare il patrimonio totale del Customer Database nella realizzazione di campagne e attività mirate, nonché discutere con tutta la propria forza vendite agende e trattative in corso.
- Consente di Monitorare il comportamento dei clienti, quindi anche il rendimento dei servizi erogati.
Grazie ad un flessibile estrattore statistico e una buona profilazione Scrigno consente di analizzare il dettaglio dei servizi che hanno generato il fatturato, dividendo questo in base al tipo di consumatore finale. In questo modo il management può individuare non solo i profili di clientela più interessanti, ma anche i servizi potenzialmente più redditizi e sui quali poter concentrare interessi e futuri investimenti.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.