Operare tramite foglio di excel ha i suoi vantaggi: il foglio può essere compilato in tutte le sue parti a più riprese, in tempi diversi. In fase di salvataggio temporaneo dei dati si suggerisce di non variare mail il nome del file proposto in automatico dal sistema
CRS_STATISTICHE_BUDGET_IMP.xls
Al termine per salvare la versione definitiva raccomandiamo i punti 10, 11 e 12.
1) Colonna 1. Mese (Obbligatoria)
Specificare il numero del mese dell’anno. Esempio: 01 = Gennaio, 02 = Febbraio
2) Colonna 2. Codice Raggruppamento Mercato (Obbligatoria)
Specificare il Codice Macro Segmento di Mercato a cui si riferiscono i ricavi di Budget. In genere IND (INDIVIDUALI) o GRP (GRUPPI). Laddove si desideri caricare un dato unico assoluto di budget, senza distinzione per Macro Mercato, preghiamo voler caricare il valore in corrispondenza di almeno uno di quelli già censiti. Per qualsiasi incertezza sui codici di mercato / canale / tariffa ecc. da utilizzare consultare le tabelle di fare riferimento all’assistenza di GpDati.
3) Colonna 3. Codice Mercato (Non Obbligatoria)
Specificare il Codice Segmento di Mercato cui si riferiscono i ricavi di Budget. La specifica è richiesta solo se l’operatore desidera inserire un budget frammentato su più segmenti.
4) Colonna 4. Codice Raggruppamento Canale (Non Obbligatoria)
Specificare il codice Macro Segento di Canale cui si riferiscono i ricavi di Budget. La specifica è richiesta solo se l’operatore desidera inserire un budget frammentato su più livelli, non solo per segmenti di mercato ma anche per canale.
5) Colonne dalla 5 alla 12 (Non Obbligatorie)
La specifica delle colonne 5 -12 è richiesta solo se l’operatore desidera inserire un budget frammentato multi-level.
6) Colonna 13 (Obbligatoria)
Specificare la Quota di Ricavo Appartamento a Budget per il Mese / Macro Mercato selezionato. Tenere sempre presente il regime IVA impostato nei parametri (Lordo o Netto).
7) Colonna 14 (Facoltativa)
Specificare la Quota di Ricavo Ristorazione Alloggiati a Budget per il Mese / Macro Mercato Selezionato. Si deve valutare se trattare la ristorazione alloggiata nel budget arrangiamento o valutarla insieme al resto dei ricavi extra, diversi dal ricavo camera. Considerare sempre il regime di IVA impostato nei parametri di default.
8) Colonna 15 (Obbligatoria)
Specificare le presenze attese a Budgetper il Mese / Macro Mercato selezionato
9) Colonna 16 (Obbligatoria)
Specificare le camere attese a Budget per il Mese / Macro Mercato selezionato
10) Cancellare la riga di intestazione (Obbligatorio)
Selezionare tutta la riga 1 contenente l’intestazione e dal tasto destro del mouse scegliere la voce ‘Elimina Righe’
11) Cancellare le note informative proposte in automatico e l’intestazione (Obbligatorio)
Selezionare tutte le righe contenenti il prospetto informativo e dal tasto destro del mouse scegliere la voce ‘Elimina Righe’
12) Salvare il file, modifcando solo l’estensione da .xls a .csv
In alto a sinistra da File selezionare Salva con nome e, senza cambiare il nome file proposto in automatico, selezionare dalla tendina “Salva Come” il formato CSV
Pubblica il tuo feedback su questo topic.