La Ricevuta Interna è un programma di utility presente in Scrigno per permettere la registrazione, a livello di produzione, di addebiti: verrà generata un documento con tipologi RI.

Potrebbe essere utile per esempio per registrare in sistema ricavi proveniente da una cassa fiscale stand-alone di un ipotetico bar, non collegata in alcun modo con Scrigno. Oppure per registrare in negativo la produzione di un corrispettivo gestito precedentemente Scrigno, per comunicarlo alla contabilità.

Agendo con il tasto funzione F9 è possibile anche modificare i campi proposti di default per Struttura e Mercato. E’ possibile indicare eventuali riferimenti sul campo libero Intestazione.

Nella griglia sottostante inserire gli addebiti desiderati con i relativi importi, indicando ove richiesto anche i coperti. La sezione Pagamento permetterà di registrare i diversi metodi di incasso di questa registrazione.

Premere Annulla per evitare di confermare la registrazione oppure Stampa per proseguire e ottenere una stampa NON fiscale dell’inserimento. A questo punto il documento sarà visualizzabile e gestibile anche da Ripresa Conti Emessi.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento