In questa sottoscheda è possibile definire importanti informazioni operative, fra cui le condizioni di pagamento, il conto bancario di appoggio indicato per i pagamenti e delle note utili alla fatturazione. Sono dati valevoli per tutti gli eventuali hotel facenti parte della catena. I campi qui volutamente non menzionati sono da riferirsi a particolari personalizzazioni, quindi non utilizzabili per versioni standard.
- Scadenza Pagamenti :digitando il tasto funzione F9, selezionare la voce corrispondente ai termini di pagamento pattuiti con il cliente. In questo modo il sistema fa partire un contatore interno che allo scadere proporrà i sospesi nell’apposito report
- Banca: agganciare in questo punto l’anagrafica banca per indicare in fatturazione elettronica i relativi estremi per il saldo dei pagamenti.
- Note Fatturazione: campo libero utile per registrare annotazioni importanti utili alla fatturazione.
Perché il codice IBAN venga indicato correttamente in fattura è necessario che In anagrafica ditta siano indicati i dati del tipo pagamento (nel tab Profilo d/a) e la scadenza e che il conto sia emesso a Sospeso. Se la stessa anagrafica interessa diversi hotel della catena e se ognuno di questi necessita di una banca di riferimento diversa è possibile agire nel tab Dati Hotels.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.