Qui è possibile inserire una serie di automatismi con la possibilità di poterli differenziare a seconda del codice struttura hotel.
La scheda risulta utile nel caso di un cliente Repeater non vincolato ad un contratto preferenziale, come per esempio potrebbe succedere in strutture leisure stagionali.
- Hotel: specifica dell’albergo per cui le condizioni sono valide. Il colore giallo tenue del campo evidenzia quale è il codice hotel selezionato.
- Tipo Sconto: dal menu F9, selezionare l’eventuale convenzione o scontistica automatica da riconoscere al cliente, quando questo risulta essere pagante diretto. Per tutte le anagrafiche committenti aventi un tipo sconto predefinito, in fase di emissione conto comparirà il seguente alert:
Digitare No per ignorare la proposta e ottenere la stampa del conto originale.
Digitare Sì per confermare l’applicazione della scontistica predefinita e la scrittura della stessa sul conto fiscale finale
- Tipo Telefono: utile per inserire il codice di addebito alternativo che si vuole utilizzare nel caso il cliente utilizzi il telefono. Richiesto in genere quando si ha necessità di addebitare il telefono con codici di addebito aventi Aliquota IVA differente da quella ordinaria.
- Tipo Esenzione: L’operatore può selezionare una voce tra quelle codificate all’interno del menu F9. Questo campo è utile nel caso in cui l’anagrafica selezionata sia riferita ad un soggetto diplomatico o a un funzionario di Enti o Authority aventi diritto a particolari esenzioni IVA.
- Conto Fornitore: campo utile alla specifica del codice fornitore assegnato.
- Conto Contabile: campo utile alla specifica del codice del conto contabile assegnato.
- Cod. Addebito *Importo Note: questa parte è abilitata da GpDati solo su richiesta. Qui è possibile collegare un addebito, e il relativo importo, ad una specifica anagrafica cliente in modo che possa essere automaticamente caricato al prossimo Check-in.
Immaginiamo il caso in cui un Ospite Repeater non abbia saldato, nel corso del suo ultimo soggiorno, un servizio extra. Se agganciamo all’anagrafica dell’Ospite, nella scheda ‘Dati Hotels’, il codice di addebito relativo al tipo di servizio erogato e specifichiamo l’importo non saldato, Scrigno proporrà al prossimo Check-in dell’Ospite il seguente avviso:
Cliccando OK l’importo verrà caricato automaticamente e il codice di addebito con relativo importo, precedentemente agganciati, verranno cancellati dall’anagrafica.
Il campo Note sono per dettagliare le specifiche dell’eventuale servizio non pagato
Pubblica il tuo feedback su questo topic.