(dalla v. 3.7.2 di Scrigno)
Nel caso sia attiva la stampa dei documenti commerciali e l’invio dati al SistemaTS, i programmi di Check-out e Ripresa conti emessi sono stati adattati come segue:
1. Caso in cui l’hotel emetta solo tipi documento R Ricevuta e F Fattura:
Il flag “SistemaTS” non è più impostato di default ma è cura dell’operatore decidere se impostarlo o meno sapendo che il programma esegue questi controlli:
- Se tipo documento = R e intestatario = cliente italiano è possibile impostare o meno il flag “SistemaTS”
o Se non c’è il flag “SistemTS” e si stampa il conto appare il messaggio
o Se viene impostato a cura dell’operatore il flag “SistemaTS” appare il msg
Pertanto non verrà stampato il documento commerciale su stampante RT e il documento, verrà inviato al SistemaTS secondo il contenuto dei servizi.
Se il tipo documento = R e intestatario è un cliente straniero o una Ditta/agenzia, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e il conto sarà sempre un documento commerciale RT
Se il tipo documento = F indipendentemente dall’intestatario, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e verrà emessa una fattura elettronica. E’ cura dell’operatore porre attenzione all’intestazione e al contenuto del conto
Nota operativa: è cura dell’operatore separare i conti con solo contenuto di prestazioni sanitarie da inviare al SistemaTS dai conti con altri servizi.
2. Caso in cui l’hotel emetta anche tipi di documento RCU Ricevuta cure e FCU Fattura cure:
Il flag “SistemaTS” è sempre impostato per il tipo di documento RCU se l’intestatario è un cliente italiano ed è cura dell’operatore decidere se ometterlo o meno sapendo che il programma esegue questi controlli:
- Se tipo documento = RCU e intestatario = cliente italiano è possibile impostare o meno il flag “SistemaTS”
o Se non c’è il flag “SistemTS” e si stampa il conto appare il messaggio
o Se viene impostato a cura dell’operatore o viene lasciato di default il flag “SistemaTS” appare il msg
Pertanto non verrà stampato il documento commerciale su stampante RT e il documento, verrà inviato al SistemaTS secondo il contenuto dei servizi.
Se il tipo documento = RCU e intestatario è un cliente straniero o una Ditta/agenzia, non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e il conto sarà sempre un documento commerciale RT
Se il tipo documento = FCU è possibile intestarlo solo ad anagrafiche ditte/agenzia , non è possibile impostare il flag “SistemaTS” e verrà emessa una fattura elettronica.
Per questo caso è previsto l’alert
Nota operativa: è cura dell’operatore separare i conti con solo contenuto di prestazioni sanitarie da inviare al SistemaTS dai conti con altri servizi
Post your comment on this topic.