In ottemperanza alla normative GDPR, i consulenti tecnici di GpDati dovranno essere autorizzati dalla struttura chiamante ad intervenire in qualità di amministratori.
Pertanto quando verrà richiesto di intervenire sui Vostri ambienti il tecnico GpDati contatterà Vi contatterà e chiederà all’operatore che ha aperto il ticket o al personale in turno di effettuare l’abilitazione.
Per fare ciò è possibile accedere con le Vostre credenziali ad uno degli applicativi Web di GpDati (Scrigno, EasyMeal, Economato o Monetica).
Successivamente andare nel menù identificato con un punto interrogativo (posto come ultimo menù, ?) e selezionare il programma Abilita Tecnico.
Nelle recenti versioni trovate l’accesso alla stessa funzione anche nel menù principale dell’applicativo
Una volta entrati nell’apposito menu, posizionarsi sulla riga identificata dal nome del tecnico e premere il bottone “enable” e confermare l’operazione:
Se necessario, l’operatore potrà abilitare più di un tecnico. La procedura sposterà il nominativo nella maschera sotto l’elenco dei tecnici, con la specifica della data e dell’ora in cui gli stessi sono stati abilitati, e della username che ha eseguito l’operazione:
Il tecnico abilitato potrà ora accedere, in qualità di amministratore di sistema, a Scrigno, Easymeal Web, Economato Web e Monetica, indipendentemente dal programma in cui sia stato abilitato (il tecnico abilitato da Scrigno potrà intervenire anche in Monetica, Easymeal Web, Economato Web e viceversa).
Per fare questa operazione manualmente è possibile posizionarsi sul record del tecnico in questione, nella maschera più in basso, e premere “disable”.
Eventuali altri operatori abilitati in precedenza potranno continuare a lavorare fino a loro disabilitazione, da effettuarsi volendo con la medesima procedura.
Post your comment on this topic.