Premendo il tasto Check-In il programma controlla se attivo il modulo “Coda di assegnazione” e se la camera non è ancora stata assegnata mostra un messaggio che chiede una conferma di gestione:

Una volta assegnata la camera, nel caso in cui non sia attivo suddetto modulo di Coda, il programma chiederà conferma per il check-in della camera: rispondendo di Si la camera verrà occupata e il programma si predispone sul tasto Ospiti, dando il dettaglio delle persone previste in arrivo dando l’opportunità di procedere con la compilazione dei dati per la Pubblica Sicurezza.

Da qui sarà possibile modificare il numero di presenze della pratica, con il tasto Modifica, gestire la compilazione delle Schedine, visualizzare le scelte Privacy espresse dal cliente, gestire l’importazione dati e la firma dal Tablet e se previsto importare i dati direttamente da Scanner o dalla funzione di Pre check-in online.

A fianco di ogni riga un riquadro colorato ci indicherà lo stato dell’anagrafica:
Rosso: l’anagrafica risulta ancora da completare o presenta degli errori formali
Giallo: l’anagrafica di un componente famiglia risulta correttamente completato
Verde: l’anagrafica singola o di intestazione camera risulta correttamente completata

Il tasto 0 a fianco del tasto Check-In permette di fare il check-in della camera senza presenze. Per gli occupanti sarà possibile indicare il giorno effettivo di arrivo nel tasto Ospiti. La camera non sarà più in arrivo, farà occupazione anche senza presenze.

Feedback

Was this helpful?

Yes No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Post your comment on this topic.

Post Comment