Tutte le funzioni di Scrigno, che prevedevano la stampa di ricevute fiscali (ora non più esistenti), sono state aggiornate per comunicare con la stampante RT tramite apposita interfaccia.
Le stampanti RT dovranno essere connesse in rete locale per l’interfacciamento con Scrigno e in rete internet per il trasferimento dei dati all’apposito portale del ministero delle finanze.
Con l’introduzione della fatturazione elettronica e dei Documenti Commerciali RT è diventata superflua l’emissione del classico documento cartaceo.
Per questa ragione, quella che ora si definisce “stampa di cortesia” sarà emessa solo se richiesto dall’utente finale, in modo manuale o automatico.
I programmi che interessati dalle modifiche per gestire l’interfaccia con i corrispettivi telematici sono:
- Check-out
- Depositi
- Ripresa Conti Emessi
- Note di Credito
- Gestione Sospesi
- Chiusure (Azzeramento Fiscale delle stampanti RT)
- Casi Particolari: Sistema TS (in emissione e ripresa conti emessi), Modulo Campeggi (Forfait e Vuoto per Pieno: da questi moduli è possibile emettere solo fatture) e modulo spiaggia (l’emissione di R fa scattare la nuova stampa del documento commerciale RT come per il check-out).
Report di Scrigno e File contabile
Con l’introduzione dei documenti commerciali nei report di Scrigno non cambia nulla: i documenti emessi sono sempre considerati dei tipi di documento R con un loro contatore interno.
Per lo stesso motivo non cambia nulla nemmeno nel tracciato del file contabile.
Post your comment on this topic.