Come copiare un annuncio in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come copiare un annuncio nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente di risparmiare tempo in quanto con un solo click puoi duplicare una scheda o cambiare tipologia di annunci, ad esempio da immobile in vendita ad affitto o cessione e viceversa. Questi passaggi possono essere replicati anche in altre sezioni del gestionale per copiare velocemente una scheda.


Come utilizzare l’icona + in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la funzionalità dell’icona + nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questo bottone è presente in tutte le schermate del gestionale e ti permette di creare in modo facile e veloce una nuova scheda appuntamento, promemoria, cantiere, annuncio, richiesta, anagrafica, telefonata, censimento e messaggio.


Come cambiare stato a un annuncio in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come cambiare lo stato di uno o più annunci nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente di risparmiare tempo in quanto con un solo click puoi tramutare in modo singolo o massivo lo stato dei tuoi annunci, ad esempio da attivo a trattativa, ecc. Questi passaggi possono essere replicati anche in altre sezioni del gestionale per cambiare velocemente lo stato di una scheda.


Come cambiare password ad un utente in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come cambiare la password di accesso di un utente nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente di assegnare una nuova password ad un tuo collaboratore. Se un tuo collega non dovesse ricordarsi i suoi dati di accesso, questa procedura può esserti utile appunto per permettergli di accedere al gestionale con una nuova password. L’operazione può essere eseguita solo da un utente che ha autorizzazioni come amministratore.


Come configurare i portali immobiliari in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come configurare i portali immobiliari nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Prima di tutto ricordati di registrarti ai portali di tuo interesse. Dopodiché puoi seguire le istruzioni di questo video per configurare i portali cui sei registrato e poter così gestire facilmente la pubblicazione dei tuoi annunci tramite il gestionale.


Come esportare sui portali immobiliari tramite miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come selezionare gli annunci che vuoi esportare sui portali immobiliari tramite il gestionale immobiliare miogest o il gestionale per le aste astagest. Per poter esportare sui portali devi innanzitutto esserti registrato ai portali di tuo interesse ed aver eseguito la configurazione degli stessi nel gestionale. Dopodiché puoi selezionare singolarmente o in modo massivo gli annunci da inviare in pubblicità.


Come eliminare gli annunci in modo massivo in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come eliminare gli annunci nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente con pochi click di eliminare una o più annunci contemporaneamente e può esserti utili se desideri liberare spazio nel tuo archivio. Questi passaggi possono essere replicati anche in altre sezioni del gestionale per eliminare velocemente una o più schede. N.B. le schede eliminate definitivamente dal gestionale non possono più essere recuperate.


Come recuperare immobili dal cestino in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come recuperare gli immobili che hai eliminato nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente con pochi click di riportare in stato attivo le schede che hai spostato nel cestino e può esserti utile nel caso di eliminazioni fatte per errore. Questa operazione è fattibile solo per le schede ancora presenti nel cestino, quelle che hai eliminato definitivamente non sono più recuperabili.


Come creare e utilizzare le etichette in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la funzionalità delle etichette. Hai la possibilità di creare infinite etichette da abbinare a qualsiasi dato inserito nelle principali sezioni del gestionale. Le etichette ti consentono di evidenziare alcune caratteristiche che devi tenere a mente e ti aiutino ad identificare e ricercare una tipologia di cliente, di immobile o altro.


Come creare e utilizzare i media pubblicitari in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la funzionalità dei media pubblicitari. Hai la possibilità di creare infiniti canali pubblicitari di riferimento, detti “media”, da abbinare a qualsiasi dato inserito nelle principali sezioni del gestionale. I media ti consentono di tenere traccia delle provenienze di un’acquisizione, un appuntamento, una richiesta, ecc… e ti aiutano a staticizzare il tuo business.


Come creare e utilizzare le zone personalizzate in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la funzionalità delle zone personalizzate. In miogest sono già inserite le zone di tutte le città di tutta Italia, prese dai principali portali immobiliari italiani. In molti casi però abbiamo notato che i nostri clienti hanno l’esigenza di creare delle zone personalizzate per ogni singola città. Hai quindi la possibilità di creare tutte le zone di tuo interesse da abbinare a qualsiasi immobile / richiesta. Le zone personalizzate sono perfette per il calcolo degli incroci tra domanda ed offerta e ti permettono di localizzare annunci e richieste in modo più specifico.


Come creare e utilizzare i flyer (cartelli vetrina) in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come creare un flyer (cartelli vetrina) nel gestionale. Mettiamo a disposizione diverse grafiche fra cui scegliere, con colori e con orientamenti diversi (verticale e orizzontale). Una volta impostato, quando dai il comando di stampa, il gestionale genera un file .pdf che si auto-compone con i dati della tua agenzia e i dettagli dell’immobile che hai scelto. Il file è pronto per essere stampato nel formato da te preferito e supportato dalla tua stampante (per esempio A4, A3, B5, ecc…). La nostra società realizza anche flyer personalizzati. Scrivici per informazioni.


Come utilizzare la vetrina digitale in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come gestire la vetrina digitale nel gestionale. Puoi attivare una vetrina digitale con i tuoi immobili da far scorrere su un televisore / monitor posizionato nella vetrina del tuo ufficio. Per farlo ti basta collegare un computer al monitor e fa partire la presentazione automatica delle tue offerte. I dettagli e le foto degli immobili che appaiono in vetrina vengono in automatico reperiti dalla scheda annuncio da te compilata. Tramite il gestionale puoi gestire fino a tre vetrine digitali.


Come eseguire il backup dei tuoi dati da miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi eseguire il backup dei tuoi dati nel gestionale. Puoi effettuare il download dei dati in ogni singola sezione scegliendo un formato leggibile in Excel. Oppure da una sezione dedicata puoi scegliere se scaricare un file completo contenente tutti i dati del tuo gestionale, un file contenete i dati per una singola sezione o ancora un file più mirato che contenga i dati di un singolo utente e puoi eseguire in qualsiasi momento il backup di foto e documenti di alcune sezioni. Ovviamente maggiore è la quantità dei dati che stai scaricando, maggiore sarà il tempo di attesa per il download. NOTA BENE: ricordati che il backup in formato xml che scarichi ha una durata di 30 giorni.


Come recuperare la password in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come recuperare la password di accesso al gestionale immobiliare miogest o al gestionale per le aste astagest. Questa funzionalità ti consente di reimpostare facilmente una nuova password di accesso nel caso in cui ti sia dimenticato la precedente. Puoi eseguire questa azione solo se hai inserito il tuo indirizzo email nella tua scheda agente.


Icone informative della sezione annunci in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego cosa indicato le icone presenti nella colonna info della tabella annunci nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. In corrispondenza di ogni singolo annuncio / immobile, il gestionale visualizza alcune icone che assumono un diverso colore in base al significato:
– “simbolo cantiere” di colore grigio - L’immobile non fa parte di un cantiere.
– “simbolo cantiere” di colore verde - L’immobile fa parte di un cantiere.
– “simbolo mappamondo” di colore grigio - Annuncio non pubblicato sul sito Internet dell’agenzia.
– “simbolo mappamondo” di colore verde - Annuncio pubblicato sul sito Internet dell’agenzia.
– “simbolo mappamondo” di colore rosso - Annuncio pubblicato e in home page sul sito dell’agenzia.
– “simbolo mappa” di colore grigio -L’indirizzo dell’immobile non è pubblico.
– “simbolo mappa” di colore verde -L’indirizzo pubblico dell’immobile è quello principale.
– “simbolo mappa” di colore azzurro - L’indirizzo pubblico dell’immobile è quello secondario.
– “simbolo condivisione” di colore grigio - Annuncio non condiviso con altri utilizzatori miogest.
– “simbolo condivisione” di colore verde - Dettagli pubblici dell’annuncio condivisi con altri utilizzatori miogest.


Utilizzare WhatsApp per inviare messaggi tramite miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi sfruttare il gestionale immobiliare miogest o il gestionale per le aste astagest per l’invio di offerte immobiliari e messaggi attraverso il sistema di messaggistica WhatsApp. Puoi facilmente sincronizzare la tua applicazione di WhatsApp del telefono ad una sua versione web che ti consente così di operare nel gestionale e gestire la messaggistica istantanea con la tua clientela in modo semplice e veloce dal tuo computer.


Sincronizzare l’agenda di miogest / astagest, gestionale immobiliare, con Google Calendar

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi sincronizzare la tua agenda del gestionale immobiliare miogest o del gestionale per le aste astagest con il tuo Google Calendar. L’agenda del gestionale è perfettamente utilizzabile su qualsiasi dispositivo grazie alla funzione responsive, se però lo desideri puoi collegarla al calendario Google. Ricordati però che questa operazione ha delle limitazioni:
– Il gestionale invia gli appuntamenti a Google Calendar ma non li riceve, quindi la sincronizzazione avviene a senso unico
– Vengono sincronizzati solo gli appuntamenti del singolo agente e non l’agenda di tutto l’ufficio
– Vengono sincronizzati solo gli appuntamenti dal giorno di attivazione della sincronizzazione in poi e non gli appuntamenti inseriti precedentemente
– Non vengono sincronizzati i promemoria
– L’eventuale sincronizzazione del Google Calendar sul cellulare è un passaggio successivo che non ci compete
Per effettuare la sincronizzazione utilizza rigorosamente il browser Google Chrome e segui tutti i passaggi descritti in questo video o sulla nostra guida in linea.


Configurare la scheda ufficio in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come configurare la scheda ufficio nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. A pagamento, il gestionale consente la creazione di sotto uffici abbinabili alla licenza “madre” del gestionale, funzionalità molto utile per le agenzie con più sedi. Tramite la scheda ufficio puoi salvare tutti i dati e i contatti della tua agenzia e configurare diverse impostazioni del gestionale, come stampe, esportazioni, testi, flyer e vetrina digitale. La corretta configurazione della scheda ufficio è molto importante per diverse funzionalità, come ad esempio l’esportazione verso i portali immobiliari cui sei registrato o l’eventuale collaborazione non obbligatoria con le altre agenzie che usano il gestionale.


Gestire gli allegati in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi gestire gli allegati nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Non hai nessun limite, puoi caricare tutte le foto, i documenti e i video che desideri. Per ogni file caricato puoi specificare determinate caratteristiche e non hai bisogno di ridimensionare le foto prima di caricarle in quanto il gestionale effettua automaticamente questa operazione in base alla destinazione. I video e i virtual tour invece dovranno prima essere depositati su siti web specializzati così da generare l’url che bisognerà inserire nel box corrispettivo.


Compilare al meglio gli annunci da inviare ai portali con miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come compilare nel miglior modo possibile le schede dei tuoi annunci nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest in modo da poter avere una buona visibilità rispettando i requisiti richiesti dai principali portali immobiliari. Tieni conto che più le schede dei tuoi annunci sono complete e dettagliate migliore sarà il risultato finale.


Creare un profilo agente in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi creare un profilo agente nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzione è molto utile se devi creare più schede agenti che devono avere le stesse autorizzazioni e limitazioni di accesso al gestionale. In questo modo puoi configurare un profilo la prima volta e poi andare ad assegnarlo alle varie schede agenti senza dover reimpostare tutte le autorizzazioni.


Creare un profilo annuncio in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi creare un profilo annuncio nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzione è molto utile per velocizzare l’inserimento dei tuoi immobili. Puoi impostare determinate caratteristiche uguali per una determinata tipologia di proprietà, come ad esempio per gli immobili all’asta dove puoi preconfigurare diversi dettagli in modo che appaiano già compilati quando vai a creare una nuova scheda nella sezione annunci o a copiare una scheda asta dalla sezione astagest.


Creare un profilo richiesta in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi creare un profilo richiesta nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzione è molto utile per velocizzare l’inserimento delle richieste dei tuoi cliente che stanno cercando casa. Puoi impostare determinate caratteristiche uguali per una determinata ricerca, come ad esempio per cliente che cercano immobili all’asta. Nel profilo puoi preconfigurare diversi dettagli in modo che appaiano già compilati quando vai a creare una nuova scheda nella sezione richieste.


Creare un profilo cliente in miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi creare un profilo cliente nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Questa funzione è molto utile per velocizzare l’inserimento delle anagrafiche dei tuoi cliente, proprietari, collaboratori ecc. Puoi impostare determinate caratteristiche uguali per una determinata anagrafica, ad esempio per cliente esteri puoi impostare il corretto prefisso senza doverlo modificare ogni volta. Nel profilo puoi preconfigurare diversi dettagli in modo che appaiano già compilati quando vai a creare una nuova scheda nella sezione clienti.


Struttura della sezione astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la struttura della sezione dedicata alle aste. astagest è un gestionale per agenzia immobiliare dedicato a quelle agenzie che lavorano anche nel mondo delle aste immobiliari, è basato sul web, funziona con qualsiasi tipo di connessione (lenta, media, veloce) e con qualsiasi sistema operativo e dispositivo.
Nella sezione astagest puoi consultare e gestire in modo facile e veloce le aste.


Tabella dell’archivio aste in astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come è strutturato l’archivio delle aste nel gestionale astagest. Puoi scegliere di visualizzare le aste in formato tabellare, formato griglia o su mappa, puoi effettuare ricerche più o meno specifiche grazie a vari filtri che trovi sulla sinistra, puoi aprire ogni singola scheda asta per consultare maggiori dettagli e puoi monitorare le aste che più ti interessato salvandole come preferiti.


Come copiare un asta in astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come copiare un’asta dalla sezione apposita del gestionale astagest. Per le aste di tuo interesse puoi con un solo click copiare la scheda con tutte le informazioni rese pubbliche dai principali tribunali, puoi completarla con eventuali dati mancanti e puoi così gestirla internamente scegliendo se proporla ai tuoi clienti, pubblicarla sul tuo sito o sui portali immobiliari cui sei registrato, ecc.


Editare le immagini tramite miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi editare le fotografie direttamente nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Una volta caricate le foto sul gestionale puoi modificarle ritagliandole, ruotandole, zommandole, puoi applicare dei filtri e correggere la foto tramite luminosità, contrasto e altre caratteristiche, puoi decorare le immagini con linee, frecce, forme, puoi aggiungere testi, puoi applicare una cornice ed oscurare dettagli della foto che vuoi nascondere.


Salvare una telefonata tramite miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi salvare una telefonata nel gestionale immobiliare miogest o nel gestionale per le aste astagest. Nell’omonima sezione puoi tenere traccia di tutti i contatti in entrata e in uscita per la tua agenzia, salvando dettagli di telefonate, email, sms ricevuti, inviati e da effettuare. In ogni scheda puoi abbinare anagrafiche e annunci, cantieri o schede censimento così da poter avere uno storico di tutto quello che viene fatto nella tua agenzia.


Fissare un appuntamento nell’agenda di miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi fissare un appuntamento nell’agenda del gestionale immobiliare miogest o del gestionale per le aste astagest. In agenda puoi consultare i tuoi appuntamenti e quelli dei tuoi collaboratori. L’agenda del gestionale è facilmente utilizzabile anche da mobile, grazie alla funzionalità responsive di miogest / astagest. Se lo desideri puoi anche sincronizzare l’agenda con il tuo Google Calendar tramite un’apposita procedura spiegata nella nostra guida in linea.


Creare sul cellulare un collegamento diretto a miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego come puoi creare sui tuoi dispositivi mobile un collegamento diretto al gestionale immobiliare miogest o al gestionale per le aste astagest. Tramite questa procedura puoi aggiungere al desktop del tuo tablet, telefono o altro dispositivo, un’icona che, se cliccata, ti porti direttamente nel gestionale. Sia miogest che astagest saranno facilmente utilizzabili anche da mobile, grazie alla funzionalità responsive, che ti consentirà quindi di lavorare in modo semplice e veloce in completa mobilità.


Come consultare le statistiche di miogest / astagest, gestionale immobiliare

Agente immobiliare, in questo video ti spiego la funzionalità delle statistiche. Hai la possibilità di consultare statistiche dettagliate generate automaticamente dal gestionale che ti saranno molto utili per gestire il tuo business, verificare il lavoro svolto da te e dai tuoi collaboratori e scegliere su che portali e media pubblicitari puntare maggiormente.