Il nuovo Manuale del Gestionale Immobiliare miogest è all’indirizzo: https://miogest.tawk.help/

















La sezione Portali è una sezione dedicata interamente alla gestione delle pubblicazioni sui portali cui l’agenzia è registrata.

Per poter pubblicare correttamente gli immobili sui vari portali immobiliari, è necessario aver seguito le istruzioni che hai ricevuto via email e che trovi nella guida alla pagina Opzioni > Configurazione Portali

ESPORTAZIONE IMMOBILI SUI PORTALI
Per pubblicare immobili sui portali bisogna dapprima accedere alla relativa sezione, ci sono diverse possibilità.

La prima è quella di selezionare la sezione portali nella tabella menù principale d’accesso:

La seconda è quella di cliccare il bottone del menù in alto a sinistra, di fianco al logo miogest e procedere da lì:

Così facendo si aprirà la sezione Portali, in cui a fianco di ogni immobile appariranno le colonne delle selezioni dei portali attivati. Un click sul bottone Si / No e il tuo annuncio sarà pronto per l’esportazione. Il trasferimento verso i portali avviene tutte le notti, questo vuol dire che quando attivi / modifichi / sospendi un annuncio vedrai la pubblicazione il giorno successivo. Le eventuali colonne con sfondo rosso ti evidenziano che hai superato il numero massimo di annunci pubblicabili come configurato nell’apposito box del portale in precedenza.

Oltre ad una selezione singola, puoi eseguire selezioni massive di esportazione.


Nella tabella puoi selezionare l’icona “tre righette orizzontali” in corrispondenza della colonna portale o della riga annuncio. Nel primo caso selezioni tutti gli annunci per andare sul singolo portale. Nel secondo il singolo annuncio per andare su tutti i portali configurati.

E’ altresì possibile selezionare su quali portali esportare il singolo annuncio direttamente dalla singola scheda annuncio in modalità visione o modalità modifica.



Un semplice click in alto a destra della schermata sull’icona “tre righette orizzontali” ti consente di selezionare “Portali” per far aprire la pagina selettiva che trovi qui sotto.


In questa schermata, oltre a un riassunto dell’annuncio e relative statistiche di visualizzazione dell’annuncio stesso sul sito internet dell’agenzia (se hai realizzato un sito190 con la nostra società), hai anche l’elenco dei portali attivati e selezionabili per l’esportazione.
Se hai già un tuo sito esterno e sei interessato a poter generare statistiche di visualizzazione nel gestionale, scrivi a info@miogest.com per maggiori informazioni.

Oltre a quanto specificato sino ad ora sono poche le cose da aggiungere, ovvero:

  • IMPORTANTE E SOLO LA PRIMA VOLTA Quando ti registri ad un portale e lo configuri in miogest, perché l’attivazione vada a buon fine, ricordati di avvisarci tramite email a info@miogest.com dove specifichi il nome della tua agenzia e il nome (i nomi) dei portali configurati.
  • Eseguita la prima configurazione e notificata alla nostra società via email, da quel momento qualsiasi modifica che attuerai verrà esportata senza nessuna necessità di eseguire specifiche operazioni.
  • Alcuni portali fanno della completezza dei dati una questione di miglior posizionamento dell’annuncio sulle loro pagine. Per questo motivo ti consigliamo di fare una descrizione completa di almeno 100 parole. Inserire almeno 10 fotografie. Specificare un indirizzo (anche se fasullo). Aggiungere planimetrie.
  • Se vuoi esportare su portali con i quali non abbiamo instaurato partnership, contattaci.
  • Per annullare l’esportazione su di un portale, ti basta modificare lo stato dello stesso nella pagina della configurazione da “Attivo” a “Sospeso”.