In miogest hai la possibilità di creare etichette da abbinare a qualsiasi dato inserito nelle principali sezioni del gestionale.
Le etichette ti consentono di evidenziare alcune caratteristiche che devi tenere a mente. Puoi creare etichette per identificare una tipologia di cliente, per esempio, “perditempo”, “attendibile”, “raccomandabile”, ecc… Oppure per un immobile, altro esempio, “rent to buy”, “con vista”, “con giardino”, ecc…
Per creare una nuova etichetta clicca sull’icona Opzioni e seleziona “etichette”.
Clicca poi sull’icona “+ verde” posizionata in alto alla tua sinistra della schermata di miogest.
Puoi invece modificare un’etichetta creata precedentemente cliccando sull’icona “tre righette orizzontali” nella prima colonna della tabella riassuntiva dei dati creati.
In entrambi i casi, il risultato è la schermata qui sotto.
Qui puoi specificare:
- il nome dell’etichetta,
- lo stato “attivo” / “sospeso”,
- il colore dell’etichetta,
- in quale sezioni di miogest può essere utilizzata l’etichetta.
La foto qui sopra visualizza:
- tutte le etichette create con colori, nomi e icone che rappresentano in nero le sezioni abbinate.
- il pannello dei filtri a sinistra che consente di ricercare con vari parametri le etichette create.
- il menù contestuale che consente di aprire ogni scheda in modalità visione o modalità modifica o di visualizzare per ogni etichetta le correlazioni (ovvero qualsiasi scheda all’interno del gestionale nel quale hai abbinato l’etichetta in questione).
Puoi cambiare la vista della sezione:
- il bottone “punto elenco” visualizza i dati in formato tabellare.
- il bottone “nove quadratini” visualizza i dati in formato griglia.
- il menu a tendina in alto a destra ti permette di scegliere la vista Correlazioni. Questa schermata ti mostra l’elenco delle etichette create e per ognuna un riepilogo del numero di schede per ogni sezione nel quale hai assegnato tale etichetta.
La selezione dell’etichetta avviene direttamente nella scheda di inserimento / modifica di un determinato dato (annuncio, richiesta, cliente, ecc…) nello specifico box che trovi all’interno di ognuna di essa.
Puoi selezionare una o più etichette da abbinare che verranno poi visualizzate anche sulle tabelle riassuntive delle varie sezioni.