Qui sotto ti illustriamo come aprire una scheda appuntamento in modalità “visualizzazione”.
Questa modalità è stata specificatamente creata per l’utilizzo quotidiano in quanto raggruppa e comprime tutti i dati dell’immobile in un’unica schermata.

Hai varie possibilità per aprire la scheda in modalità visualizzazione del tuo appuntamento.



La prima e quella più utilizzata dai nostri clienti è quella che puoi attuare dalla visualizzazione a calendario. Sfiorando un appuntamento e cliccandoci sopra potrai passare alla scheda dello stesso.


Da qualsiasi modalità visiva dell’agenda (elenco / box), cliccando l’icona “tre righette orizzontali” dell’appuntamento e poi su “Apri Scheda”.


Puoi passare alla scheda in modalità visualizzazione anche in fase di inserimento / modifica di un appuntamento. Ti basta cliccare l’icona “tre righette orizzontali” in alto a destra della scheda appuntamento e poi su “Scheda”.

Come per la scheda di modifica, anche quella di visualizzazione contiene i menù contestuali posizionati in alto alla tua destra della pagina che ti consentono di eseguire azioni o abbinamenti, che nello specifico sono i seguenti.


Cliccando sull’icona “stampante” puoi:

  • stampare la scheda pubblica dell’immobile o degli immobili abbinati all’appuntamento, scheda che puoi consegnare poi al cliente.
  • stampare il foglio visita da far firmare alla clientela in fase di appuntamento.

Tramite l’icona “tre righette orizzontali” puoi:

  • passare alla scheda in versione modifica.
  • scoprire chi ha inserito / modificato la scheda tramite i Log.
  • consultare l’elenco di tutte le ultime modifiche effettuate per ogni campo che compone la scheda, con specificato nome utente, data e ora e indirizzo ip di chi ha effettuato l’ultima modifica e come era precedentemente compilato il campo di riferimento (Storico Campi Valore).

Cliccando sull’icona “tre puntini verticali” puoi:

  • creare una nuova annotazione sull’appuntamento (visibile a tutti gli utenti del gestionale).
  • creare un promemoria con abbinati stessi oggetti e stesse anagrafiche dell’appuntamento.
  • creare una richiesta abbinata al cliente che ha fatto l’appuntamento, già precompilata in base ai dati principali dell’immobile che ha visitato (questa scelta appare solamente se il cliente abbinato all’appuntamento non ha una richiesta in miogest).
  • creare una telefonata con abbinati stessi oggetti e stesse anagrafiche dell’appuntamento.
  • creare un’annotazione sull’appuntamento visibile solo all’utente che l’ha creata (impostazione attivabile dalla scheda agente).


In tutte le schede di inserimento / modifica / visualizzazione del singolo dato in Miogest, cliccando sull’icona corrispondente alla sezione (in alto alla sinistra della schermata) compare il menù che trovi qui a fianco e che specifica tutti i paragrafi che compongono la scheda.
Un click sul paragrafo di tuo interesse per raggiungere subito lo stesso, così da non dover scorrere manualmente con il mouse la pagina.