Il nuovo Manuale del Gestionale Immobiliare miogest è all’indirizzo: https://miogest.tawk.help/
Grazie a questa funzionalità hai la possibilità di consultare in real time tutto il flusso di contatti generati dagli annunci pubblicati sul portale idealista.
Ti ricordiamo che la sezione Leads è attiva solo per le agenzie che hanno un contratto attivo con il portale idealista.it + casa.it.
Sulla Home page di miogest trovi un numerino verde che ti indica quanti nuovi leads sono da gestire (il numero appare vicino all’icona di riferimento della sezione oppure cliccando sull’icona punto esclamativo in alto a destra della pagina).
Abbiamo creato un’apposita sezione dove è possibile trovare sia le richieste specifiche dei tuoi clienti sia le richieste generiche ricevute.
Quelle generiche riporteranno tipologia “Generico”, data e ora, riferimento del cliente che ha inviato la richiesta e testo del messaggio ricevuto.
Le richieste specifiche appariranno in questa sezione con tipologia “Richiesta”, data e ora, riferimento del cliente che ha inviato la richiesta, il testo del messaggio ricevuto e i dati dell’immobile per il quale il cliente vuole ricevere informazioni.
Cliccando sull’icona delle “tre righette orizzontali” è possibile:
- Apri Scheda - apre la scheda del lead con tutti i dettagli.
- Apri Scheda Annuncio - apre la scheda dell’annuncio per il quale è arrivato il lead.
- Apri Scheda Richiesta - apre la scheda richiesta SE è stata già creata nel gestionale.
- Apri Scheda Cliente - apre l’anagrafica del cliente SE è stata già salvata nel gestionale.
Cliccando invece sull’icona “tre puntini verticali” trovi:
- Annotazione - crea una nuova annotazione per la scheda lead (visibile a tutti gli utenti del gestionale).
- Appuntamento - crea un nuovo appuntamento con abbinato l’annuncio e il cliente (solo SE è stata già salvata l’anagrafica nel gestionale).
- Promemoria - abbina ad un nuovo promemoria l’annuncio e il cliente (solo SE è stata già salvata l’anagrafica nel gestionale).
- Telefonata - abbina ad una nuova telefonata l’annuncio e il cliente (solo SE è stata già salvata l’anagrafica nel gestionale).
- Annotazione Privata-crea una nuova annotazione per la scheda lead visibile solo all’utente che l’ha creata (impostazione attivabile dalla scheda agente).
Come da immagine qui sopra, aprendo la scheda dettagliata del lead è possibile trovare tutte le informazioni relative al lead stesso, il messaggio del cliente e la possibilità di cambiare lo stato da “Nuovo”, in “Lavorazione” oppure “Scartato”.
Nel riquadro Annuncio si possono vedere tutti i dati dell’immobile con relative foto, caratteristiche e indirizzo dell’immobile che ha generato il lead.
Nel riquadro Crea Nuova Richiesta è presente il box “Nuovo Cliente” con i dati della persona che ha richiesto informazioni e cliccando sul bottone “+ Richiesta” è possibile creare la scheda richiesta del cliente direttamente nella sezione dedicata. In questo caso il lead passerà automaticamente dallo stato “Nuovo” allo stato ”Richiesta”. (Una volta creata la richiesta non sarà più possibile modificare lo stato del lead).
Se in miogest risulta essere già presente l’anagrafica di questo cliente (stesso numero di telefono, stessa mail ecc..), nel riquadro “Crea Nuova Richiesta” si aggiunge un secondo box con i dati del cliente precedentemente inseriti nella sezione “Clienti” con la possibilità di creare la richiesta utilizzando questa anagrafica cliccando sul bottone “Usa Questo Cliente”.
Infine, nell’ultimo riquadro Annotazioni sono presenti tutte le note inserite per questo lead.
Come per tutte le altre sezioni presenti in miogest, anche nella sezione “Leads” è possibile cambiare visualizzazione tramite le icone in alto a destra e vedere i leads per griglia anziché per elenco (vedi immagine qui sopra).
In alto a sinistra troviamo inoltre:
- frecce blu: per ordinare i lead in ordine di data inserimento o di lavorazione
- imbuto rosso: per annullare i filtri di ricerca
- stampante arancione: per stampare l’archivio dei leads selezionati
- freccia viola: per esportare in file excel o csv i leads selezionati
Sempre sulla sinistra troviamo il box dei Filtri dove è possibile eseguire delle ricerche mirate all’interno del database dei leads.
I Leads saranno visibili anche nelle “Correlazioni” delle schede “Clienti” e delle schede “Annunci”.
Come al solito rimaniamo a disposizione per chiarimenti ai nostri consueti canali di contatto: telefono 02.30303093 oppure, indirizzo email, info@miogest.com