Il gestionale immobiliare miogest offre una potente funzionalità di generazione automatica delle descrizioni degli immobili immobiliari. Questa caratteristica ti consente di creare rapidamente descrizioni dettagliate e accattivanti degli immobili, prendendo spunto dai dati inseriti nella scheda annuncio.

Il servizio viene fornito gratuitamente all’interno della prova gratuita e senza impegno del gestionale. In fase di acquisto / rinnovo del gestionale è possibile scegliere se acquistarlo come pacchetto aggiuntivo al costo di 50,00€ + iva.

Per accedere alla configurazione di questa funzionalità clicca sull’icona Admin e seleziona “Automazioni” .


Di seguito la schermata che ti verrà presentata.

Innanzitutto puoi impostare la modalità di descrizione in base alle tue preferenze, scegliendo tra tre opzioni:

  • Professionale: il testo generato avrà un tono formale e professionale.
  • Informale: il testo generato avrà un tono più informale e amichevole.
  • Descrittivo: il testo generato sarà ricco di dettagli descrittivi, rendendo l’annuncio più coinvolgente.


Il menu a tendina Dimensione ti consente di stabilire un limite massimo di parole per le descrizioni generate, adattandole alle tue esigenze di spazio e contenuto. In base al controllo qualità dei principali portali consigliamo di generare delle descrizioni ottimali con almeno 200/250 parole.


Infine, troverai tre colonne in cui potrai semplicemente indicare con “SI” o “NO” quali dettagli dell’annuncio desideri che l’intelligenza artificiale consideri per la generazione delle descrizioni. Questo processo ti consentirà di personalizzare ulteriormente il contenuto generato in base alle informazioni più rilevanti per te. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di preparare nel modo più completo possibile le schede degli annunci, così da permettere all’intelligenza artificiale di generare descrizioni veritiere e coerenti sulla base dei dati inseriti nella scheda annunci.
Se necessario puoi impostare anche un ordine per i tre blocchi, in modo da far apparire prima o dopo tali informazioni nelle descrizioni generate.


ATTENZIONE: i testi sono generati da un’intelligenza artificiale. Si consiglia vivamente di leggere ed esaminare attentamente le descrizioni autogenerate prima di pubblicare gli annunci.


Una volta impostato il tutto, puoi procedere con la generazione delle descrizioni dei tuoi annunci…



All’interno della scheda annuncio, nel paragrafo Automazioni, puoi personalizzare maggiormente la generazione del testo, tramite Parole Chiave che puoi inserire a tuo piacimento negli appositi campi. In grigino trovi degli esempi di parole chiave.



Per permettere il corretto funzionamento, ricordati innanzitutto di specificare in che lingua stai scrivendo le parole chiave, così da utilizzarle poi per la generazione del testo nella lingua selezionata.



Sempre in questo box, in alternativa, puoi decidere di scrivere all’intelligenza artificiale una domanda personalizzata. In tal caso non verranno presi i dati compilati all’interno della scheda annuncio né le parole chiave, ma unicamente i dettagli che indicherai nel campo Domanda Personalizzata. Se scegli di usare questa funzione cerca di essere il più specifico possibile.
Se desideri generare una descrizione in lingua straniera ti basta aggiungerlo alla tua domanda. Esempio: Crea testo in inglese per annuncio immobiliare di un trilocale…..


Subito sotto, nel paragrafo Testi, puoi scrivere autonomamente la descrizione dell’immobile oppure dare, per ogni lingua, il comando di generazione o di traduzione testo.
In ogni box lingua, cliccando sul bottone “tre righette orizzontali” puoi trovare:
  • “Genera Descrizione”: l’intelligenza artificiale preparerà un testo per l’annuncio nella lingua selezionata e lo genererà in base alle impostazioni date nell’Admin ed alle eventuali parole chiave aggiunte nel paragrafo sopra.
  • “Genera Descrizione Personalizzato”: l’intelligenza artificiale preparerà un testo per l’annuncio e lo genererà in base alla domanda scritta da te nell’apposito campo sopra “Domanda Personalizzata”. Ricordati sempre nella domanda di specificare in che lingua vuoi generare il tuo testo.


Sempre tramite il pulsante “tre righette orizzontali” hai anche la possibilità di scegliere, invece di generare un testo nuovo in lingua straniera, se tradurre una descrizione già generata da un’altra lingua.




RICAPITOLANDO


Inserimento dei Dati: per iniziare, assicurati di aver inserito tutti i dati pertinenti nella scheda annuncio dell’immobile, compresi dettagli come dimensioni, caratteristiche, posizione e altre informazioni rilevanti.

Generazione Automatica: una volta che tutti i dati sono stati inseriti correttamente, salva la scheda dell’annuncio e, nel paragrafo della lingua di tua scelta, clicca il pulsante “Genera Testo”.

Rivedi e Personalizza: l’intelligenza artificiale utilizzerà intelligentemente i dati inseriti per generare una descrizione iniziale dell’immobile. Ti consigliamo sempre di rivedere ed eventualmente personalizzare questa descrizione secondo le tue esigenze specifiche.

Risparmio di Tempo e Sforzo: questa funzionalità ti consente di risparmiare notevolmente tempo ed energie nella creazione di descrizioni di alta qualità per gli annunci immobiliari. È particolarmente utile, soprattutto per le agenzie che devono gestire un gran numero di annunci.

Aggiornamento dei dati: se modifichi la scheda annuncio ricordati di aggiornare sempre la descrizione. Se cambia il prezzo dell’annuncio, puoi modificarlo nella descrizione anche manualmente. Se invece aggiungi diversi dettagli alla scheda dell’annuncio, per risparmiare tempo, puoi cliccare nuovamente il pulsante “Genera Testo”. L’intelligenza artificiale genererà un testo nuovo tenendo conto di tutti i dettagli compilati all’interno della scheda.

La funzionalità di generazione automatica delle descrizioni degli immobili è stata progettata appositamente per semplificare il processo di creazione dei tuoi annunci immobiliari. Sfrutta questa potente risorsa per migliorare la produttività e per fornire informazioni complete e accattivanti ai tuoi clienti!