Nella sezione ‘Dati Hotels’ di un anagrafica ditta è possibile definire particolari automatismi, utili all’operatore in più situazioni operative.

  1. Tipo Pagamento
    Dal menu F9, indicare il tipo di pagamento di norma utilizzato per la chiusura dei conti intestati alla ditta selezionata.
  1. Tipo Fatturazione
    Dal menu F9, indicare la tipologia di servizi di norma a carico dell’ azienda selezionata, quando questa è il soggetto prenotante.
  1. Tipo Documento
    Dal menu F9, indicare il tipo di documento fiscale da utilizzare per la fatturazione, quando il conto è intestato alla ditta selezionata.
  1. Tipo Sconto
    Dal menu F9, selezionare l’eventuale convenzione o scontistica automatica da riconoscere all’azienda , quando questa risulta essere prenotante.
    Per la codifica delle scontistiche vedi Tabella Base TIPO SCONTO.
    Per tutte le anagrafiche committenti aventi un tipo sconto predefinito, in fase di emissione conto comparirà il seguente alert:

Digitare No per ignorare la proposta e ottenere la stampa del conto originale.
Digitare per confermare l’applicazione della scontistica predefinita e la scrittura della stessa sul conto fiscale finale.

  1. Tipo Telefono
    Tale campo è una personalizzazione particolare e non ha alcuna funzione nella versione standard.
  1. Tipo Esenzione
    Tale campo è da utilizzare solo per anagrafiche business soggette a particolari esenzioni (es. Ambasciate). Se compilato, tutti i servizi a carico dell’azienda selezionata verranno automaticamente fatturati con il regime fiscale qui indicato.
  1. IVA Commissione
    Tale Campo, se compilato, impone al sistema di comprendere nel calcolo delle commissioni spettanti al cliente anche l’ammontare relativo all’aliquota IVA prevista per la fatturazione delle stesse.
  1. IVA Sospensione
    Tale campo è stato previsto per gestire particolari esigenze di registrazione corrispettivo, dove il committente risulta essere una ditta o un ente statale soggetto a un regime di IVA ‘a sospensione’.
    Selezionare il campo quindi autorizza il sistema a escludere dal registro dei corrispettivi ogni fattura a sospeso emessa a carico della ditta selezionata, sino al momento dell’incasso. Il documento emesso al check out sarà una regolare fattura con dicitura particolare ‘fattura in sospensione di imposta’, che verrà ristampata con lo stesso numero di protocollo e annotata nel registro dei corrispettivi solo al momento dell’ effettivo saldo totale.
  1. Conto Contabile
    Il campo deve essere compilato solo nel caso in cui sia presente l’interfaccia contabile. Tale campo serve ad indicare il numero di Conto Cliente con il quale lo stesso record viene riconosciuto nel programma contabile utilizzato.
  1. Conto Fornitore
    Il campo deve essere compilato solo nel caso in cui sia presente l’interfaccia contabile. Tale campo serve ad indicare il numero di Conto Fornitore con il quale lo stesso record viene riconosciuto nel programma contabile utilizzato.
  1. Bilancio Commissione
    Il campo può essere utile per impostare una commissione fissa da riconoscersi all’agenzia, indipendentemente da quale tariffa o contratto sia utilizzato sulle prenotazioni inserite per suo conto.
    Per i vari modi di impostare le commissioni automatiche, si consiglia di consultare la sezione dedicata al paragrafo Come definire e impostare commissioni automatiche.

Réaction

Était-ce utile?

Oui Non
Vous avez indiqué que ce sujet ne vous a pas été utile ...
Pouvez-vous SVP laisser un commentaire nous disant pourquoi? Merci!
Merci pour vos commentaires.

Laissez votre avis sur ce sujet.

Valider