Nella sezione Vendite, sarà possibile utilizzare la funzionalità Invia al cliente attraverso il pulsante Azioni, , che consente di inviare le fatture in formato PDF tramite email.
Una volta cliccato su Invia al cliente , verrà visualizzata una maschera , Invio Email, nella quale è necessario compilare i seguenti campi
1. Nel campo Seleziona un Modello Email, è necessario scegliere un modello email da utilizzare per l’invio della fattura al cliente. Il modello email deve essere stato precedentemente creato nella sezione Come creare una funzionalità di invio comunicazione
2. Nel campo Nome Mittente è possibile inserire quale nominativo si preferisce indicare come mittente della comunicazione.
4. Nel campo Rispondi A è possibile inserire l’indirizzo email a cui il cliente destinatario potrà rispondere in caso di ulteriori comunicazioni.
5. Nel camp Oggetto Comunicazione è possibile inserire e personalizzare l’oggetto della comunicazione
6. Impostando il flag “Invio Link al documento* su SI si indicherà se includere o meno il pulsante al documento nella comunicazione.
7. Nel campo Corpo Comunicazione verrà visualizzato il testo dell’email da inviare al cliente (precedentemente creato nella sezione Configurazione Comunicazioni). In questa fase, sarà possibile personalizzare ulteriormente il testo, modificandolo o cambiando il formato come si desidera.
Per completare l’invio della comunicazione, è necessario cliccare su Invia; l’email verrà inviata automaticamente.