Quando si ricevono documenti passivi dal SdI, questi vengono inseriti nella sezione Fatture Passive, contrassegnati in grassetto e con stato Sospesa.
La funzionalità APPROVA, presente nella toolbar della sezione Fatture Passive, si attiva solo quando vengono selezionati uno o più documenti passivi ancora da approvare.
In questo modo è possibile contrassegnare i documenti già verificati e approvati, distinguendoli da quelli che devono ancora essere controllati.
In alternativa, l’approvazione può essere effettuata anche tramite la funzione Approva Documento, presente nel menu azioni.
Selezionando uno o più documenti passivi ricevuti e cliccando sulla funzionalità APPROVA, presente sulla toolbar, verrà richiesto di confermare l’approvazione dei documenti e delle relative scadenze.
!Utilizzando la funzionalità Approva Documento, disponibile nel menu azioni, sarà possibile confermare oppure modificare le scadenze associate al documento.
Una volta approvato, il documento non sarà più evidenziato in grassetto nella sezione Fatture Passive e le relative scadenze nello Scadenzario Passivo passeranno allo stato Da Pagare.