Nel momento in cui si ricevono dei documenti passivi dal SdI, questi vengono inseriti nella sezione Fatture Passive evidenziati in grassetto e con stato Sospesa.

La funzionalità APPROVA presente sulla toolbar della sezione Fatture Passive permette di indicare quali documenti passivi ricevuti sono stati approvati (e quindi già controllati) in modo da distinguerli da quelli ancora da approvare.

I documenti passivi possono essere anche approvati utilizzando la funzionalità Approva Documento presente nel menù azioni.

Selezionando uno o più documenti passivi ricevuti e utilizzando la funzionalità APPROVA vi verrà chiesto di confermare l’approvazione del documento e delle relative scadenze.

Utilizzando invece la funzionalità Approva Documento vi verrà chiesto di confermare o reimpostare le scadenze relative al documento.

Il documento approvato non verrà più evidenziato in grassetto nella sezione Fatture Passive e le relative scadenze presenti sullo Scadenzario Passivo diventeranno in stato Da Pagare.