Nella sezione Fatture Passive è possibile gestire i documenti passivi.
Nella griglia i documenti passivi vengono ordinati per data ricezione. I documenti passivi possono essere anche ordinati facendo click sul titolo della colonna (data, numero, data ricezione, fornitore).
Nel caso in cui il numero di documenti passivi ecceda il numero di righe visualizzate è possibile utilizzare lo strumento di paginazione situato in basso alla griglia.
Gli stati pagamento che possono avere i documenti passivi sono gli stessi di quelli elencati in questo manuale nella sezione Fattura, Fattura Differita, Nota Di Credito
I documenti passivi possono essere:
- Visualizzati: utilizzando il bottone
viene visualizzato un report in pdf del documento passivo selezionato
- Scaricati: utilizzando il bottone
viene scaricato il file xml o p7m relativo al documento passivo selezionato
Inoltre se sono presenti allegati al documento passivo ricevuto è possibile visualizzarli utilizzando il bottone
Il menù azioni è composto dalle seguenti funzionalità:
- Aggiungi Note: permette di inserire delle note sulla riga del documento passivo di riferimento
- Aggiungi Tag: permette di inserire un tag sulla riga del documento passivo di riferimento
- Informazioni: permette di visionare le informazioni relative al documento passivo
- Approva Documento: permette di approvare il documento passivo e di confermare o modificare le relative scadenze. Per maggiori informazioni clicca qui.
- Disapprova Documento: permette di disapprovare il documento passivo precedentemente approvato. Per maggiori informazioni clicca qui
Utilizzando la barra di ricerca (inserendo il numero o il fornitore) o i filtri di ricerca è possibile cercare un documento passivo.
Utilizzando i bottoni sulla toolbar è possibile indicare come approvato un documento passivo ricevuto, caricare un documento passivo in formato xml o p7m, caricare un documento passivo in formato pdf oppure aggiornare la lista dei documenti passivi.
Utilizzando il bottone ESPORTA è possibile visualizzare un report dei documenti passivi presenti nella griglia Fatture Passive.
Se vengono applicati dei filtri di ricerca il report visualizzato conterrà solo i documenti che rispetteranno i requisiti applicati.