La schermata Navigazione principale appare quando si finisce di pianificare il percorso e si seleziona quello che si desidera navigare. Include varie informazioni utili, che appaiono in base alle impostazioni dell’applicazione.
- Istruzioni turn-by-turn
- Luoghi sul percorso – Visualizza un elenco di luoghi lungo il percorso, a seconda delle “impostazioni e preferenze” dell’app:https://www.manula.com/manuals/sygic/sygic-gps-navigation/1/it/topic/route-amp-navigation.
- Indicatori di velocità corrente e di limite di velocità – se attivati nelle impostazioni delle notifiche, l’app visualizza la velocità corrente e il limite di velocità attuale.
- Controlli modalità anteprima – Appare solo in modalità anteprima, che consente di guardare un percorso pianificato. I controlli consentono di mettere in pausa, accelerare (fino a 16 volte la velocità standard) o interrompere la modalità di anteprima.
- Funzione di azione rapida – A seconda delle impostazioni nel menu Azioni rapide, qui sarà presente un pulsante che consente di accedere rapidamente a una funzione specifica. In questo caso, il pulsante mostra la funzione di ricerca.
- Pannello informazioni – Visualizza l’ETA, la distanza dalla destinazione e il tempo di percorrenza.
- Azioni rapide – Questo è il nuovo menu rapido, che mostra varie opzioni per un percorso.
- Visualizzazione dell’avanzamento del percorso – questa funzione si riempie man mano che si procede lungo il percorso. Inoltre, può visualizzare i potenziali incidenti stradali che si verificano davanti a voi con macchie di colore diverso.
Quando si tocca la mappa e non si tocca nessuno degli elementi dell’interfaccia utente evidenziati in precedenza, o la freccia di navigazione, il display dello schermo mostrerà funzioni aggiuntive:
- Controllo del suono – toccare per andare alle Impostazioni del suono.
- Pulsante di panoramica del percorso – Fare clic per visualizzare una panoramica del percorso.
- Segnalazione di un incidente – Fare clic e selezionare le opzioni per segnalare un incidente sulla strada.
- Controllo zoom – Pulsanti + e – che consentono di controllare manualmente lo zoom se l’Autozoom è disabilitato.
- Opzioni mappa – Passaggio dalla modalità 2D a quella 3D, nonché interruttori on/off per gli edifici 3D e per la modalità 2D North-up.