Lasciamo gli aggiornamenti delle mappe 3 volte all’anno, questi sono inclusi per tutti i nostri clienti senza costi aggiuntivi. Gli aggiornamenti delle mappe includono aggiornamenti per le strade, i limiti di velocità, i divieti di svolta, le chiusure permanenti e i luoghi (POI). Gli aggiornamenti delle mappe vengono rilasciati a gennaio, maggio e settembre. Gli aggiornamenti delle mappe sono solitamente disponibili nella prima metà del mese, altrimenti vengono rilasciati entro la fine del mese.
I nostri clienti hanno la possibilità di abbonarsi a Premium+ per ricevere aggiornamenti delle mappe ogni mese, ricevendo così 12 aggiornamenti delle mappe all’anno. Questo abbonamento annuale può essere acquistato attraverso il menu dell’app Sygic → Sygic Store, oppure nel nostro “eshop”: https://eshop.sygic.com/en-US.
Come ricevere gli aggiornamenti della mappa
È possibile verificare la presenza di aggiornamenti delle mappe direttamente andando nel Menu dell’app → Mappe. Se non è disponibile alcuna opzione di aggiornamento, significa che le mappe più recenti sono già caricate.
Quando rilasciamo un aggiornamento delle mappe, vedrete un’icona di notifica nel menu principale della nostra app accanto all’opzione “Mappe”. Per aggiornare le mappe:
1. Vai al Menu
2. Selezionare Gestione mappe.
3. Toccare il pulsante “Aggiorna” per avviare il download di nuove mappe.
4. Attendere il completamento del download.
Importante
- Non tutte le mappe sono coperte dal servizio di aggiornamento mensile delle mappe. Per un elenco completo dei Paesi supportati, consultare la nostra pagina del glossario.
- È necessario aggiornare tutte le mappe in una volta sola; se si seleziona di aggiornare solo alcune mappe, tutte le altre mappe scaricate in precedenza verranno eliminate.
- Inoltre, è importante considerare attentamente quando aggiornare le mappe. Sarebbe molto scomodo aggiornare le mappe senza una connessione WiFi forte e stabile: si consiglia di rimandare l’aggiornamento fino a quando non si dispone di una connessione forte.
- Scaricare grandi quantità di mappe in una volta sola richiede tempo e scarica la batteria del telefono (a causa del download di una grande quantità di dati da Internet). Assicuratevi che il telefono sia carico o in fase di ricarica durante l’aggiornamento delle mappe.
- È inoltre necessario considerare attentamente la memoria disponibile nel dispositivo: se non si dispone di spazio libero sufficiente, si potrebbe non avere abbastanza spazio per terminare l’aggiornamento in una sola volta.
- Non tutti i Paesi sono coperti dagli aggiornamenti gratuiti delle mappe. Alcuni Paesi ricevono gli aggiornamenti delle mappe con minore frequenza rispetto agli altri. Per un elenco completo dei Paesi supportati, consultare il nostro glossario.
Le versioni delle mappe possono differire nelle diverse app e prodotti a causa della natura dello sviluppo e del programma di rilascio di ciascuna app. Le versioni più vecchie delle app richiedono un aggiornamento all’ultima versione per ricevere le nuove mappe, poiché gli aggiornamenti delle mappe sono disponibili solo nelle versioni più recenti delle app.