La modalità EV deve essere impostata prima di poter guidare con il proprio veicolo elettrico utilizzando Sygic. Per iniziare la configurazione, andare al Menu principale e selezionare la modalità EV, oppure selezionare Profilo veicolo > Toccare Crea nuovo profilo nella parte inferiore dello schermo > Toccare la scheda Elettrico nella parte superiore dello schermo > Selezionare il veicolo > Toccare Crea.
All’inizio il programma vi offrirà 2 opzioni:
- Selezionare il produttore del veicolo.
- Selezionare il modello del veicolo.
Una volta selezionato il modello di veicolo e confermata la scelta, sarà possibile modificare ulteriormente i dettagli del veicolo:
- Nome del profilo
- Produttore
- Connettori supportati
- Potenza di carica massima
- Consumo medio
- Preferenze di ricarica – Contiene la funzione BETA di instradamento automatico, che aggiunge automaticamente i punti di ricarica al percorso quando è abilitata, la gamma di potenza di ricarica preferita e se si desidera utilizzare solo le stazioni Nonstop.
- Fornitori e pagamenti – Qui è possibile scegliere tra i fornitori di servizi di pagamento disponibili, modificare l’indirizzo e-mail per la ricezione delle fatture o revocare il consenso GDPR per questa funzione.
- Cronologia di ricarica – Contiene la cronologia di ricarica registrata con Sygic.
L’attivazione della modalità EV consente di aggiungere le stazioni di ricarica come waypoint durante la pianificazione di un percorso. Questa categoria di POI è disponibile solo quando la modalità EV è abilitata e può essere aggiunta al percorso come waypoint come qualsiasi altro POI.