Le impostazioni Lingua e suoni coprono tutte le impostazioni audio dell’applicazione. Per le impostazioni relative a tipi specifici di notifiche, consultare Impostazioni delle notifiche.

  • Lingua dell’applicazione* – Selezionare la lingua in cui Sygic GPS Navigation deve essere impostato. Si noti che questa impostazione modifica solo la lingua dell’interfaccia utente: per cambiare la voce che pronuncia le istruzioni di navigazione, è necessario modificare le impostazioni di Voice. La lingua predefinita è System, il che significa che Sygic verrà visualizzato nell’app nella lingua impostata nelle impostazioni del telefono.

Istruzioni e suoni – Selezionare se il Sygic deve pronunciare istruzioni vocali, fornire solo avvisi per eventi come gli autovelox (è possibile configurare ulteriormente le impostazioni per questi avvisi in Impostazioni notifiche) o disattivare del tutto i suoni per l’app Sygic.

Voce – In Impostazioni voce, è possibile selezionare la lingua in cui Sygic fornisce le istruzioni vocali. Inoltre, è possibile scegliere tra due serie di voci:
Voci standard – queste voci sono voci umane preregistrate che forniscono istruzioni vocali di base. Queste voci devono essere scaricate prima di poterle utilizzare.
Voci TTS (Text-To-Speech) computerizzate – Sygic utilizza il motore Text-To-Speech del telefono per fornire istruzioni vocali computerizzate. Sebbene queste voci possano essere di qualità inferiore rispetto alle voci standard, esse consentono di configurare notifiche di avviso vocali nelle Impostazioni notificheLe voci standard non possono fornire notifiche di avviso vocali.

  • Menu a tre punti nell’angolo in alto a destra di Impostazioni vocali* – Facendo clic su questo pulsante si visualizza l’opzione Configura TTS Android, che porta alle Impostazioni Android del telefono e consente di configurare le impostazioni TTS. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di questa sezione del telefono, è possibile consultare il manuale d’uso del produttore del telefono.

Play Over – Permette di scegliere tra Uscita predefinita o Altoparlante del telefono. L’uscita predefinita riproduce i suoni Sygic tramite Bluetooth quando il telefono è abbinato a un altro dispositivo. Forzando l’altoparlante del telefono si cercherà di forzare l’applicazione attraverso l’altoparlante del telefono, il che potrebbe non funzionare sempre; per questo motivo questa funzione è etichettata come sperimentale.

Bluetooth (HFP) – Consente di attivare il canale Bluetooth preferito. Quando è abilitato, Sygic cercherà di utilizzare il protocollo Bluetooth Handsfree per riprodurre le istruzioni vocali sul dispositivo abbinato. Il canale Bluetooth HFP viene utilizzato dal telefono quando ci sono chiamate in arrivo e vengono riprodotte dagli altoparlanti dell’auto, quindi in alcuni casi, a seconda della marca e del modello del veicolo, è possibile che il Sygic riceva una chiamata in arrivo mentre questa impostazione è attivata.

  • Ritardo HFP – Imposta il ritardo per le istruzioni o gli avvisi vocali quando l’impostazione Bluetooth (HFP) è attiva durante le chiamate telefoniche in corso. Impostare il cursore completamente a sinistra per non avere alcun ritardo.
  • Anteprima delle impostazioni audio – Riproduce un esempio di istruzione vocale in base alle impostazioni audio correnti.

Nota bene – nei modelli di smartphone Android più recenti, Sygic richiede l’abilitazione del sistema “Dispositivo vicino” per funzionare via Bluetooth. Se l’autorizzazione non viene data, Sygic potrebbe non fornire istruzioni vocali via Bluetooth.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.