Per avviare la ricarica attraverso la nostra app, è sufficiente toccare il comando “Charge “ accanto a un punto di ricarica disponibile visualizzato nei dettagli della stazione.
Per rendere disponibile il comando Carica devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- È disponibile un punto di ricarica con un connettore supportato per l’auto.
- Nelle impostazioni della modalità EV sono stati impostati un’e-mail di fatturazione e un metodo di pagamento valido.
- La stazione di ricarica consente l’autorizzazione dell’App.
Le fasi successive alla pressione del comando di carica sono:
- Per impostare il livello di carica attuale della batteria dell’auto, che migliorerà la precisione della stima di carica. Questo passaggio è facoltativo.
- Collegare il caricabatterie all’auto prima di premere il pulsante Avvia carica.
- Ora è possibile visualizzare l’avanzamento stimato della carica, in base alla capacità della batteria e alla potenza del caricabatterie, sullo schermo di Sygic. Se si riduce a icona questa schermata o si chiude l’app Sygic durante la ricarica, nella schermata principale di Sygic con la mappa sarà presente un’icona che vi riporterà. .
- Per terminare la ricarica è sufficiente premere il pulsante Interrompi ricarica in fondo alla schermata di avanzamento della ricarica e confermare nella finestra di dialogo. Se non è stato possibile interrompere la ricarica da remoto, l’utente verrà informato sullo schermo e potrà riprovare per escludere un problema temporaneo o casuale o interrompere la ricarica manualmente direttamente sul caricatore. .
Nota: attualmente i caricabatterie non comunicano sempre con l’app, quindi se la si arresta direttamente sul caricabatterie l’app potrebbe ancora mostrare che il processo di ricarica è in corso. I dati sullo schermo sono stime a scopo informativo. Ciò non influisce sul pagamento; la fatturazione sarà sempre accurata e basata sui dati effettivi del caricabatterie.