Quando scarichi e installi l’app sul tuo dispositivo, dovrai scaricare la tua prima mappa. L’applicazione rileverà automaticamente il vostro Paese in base alla vostra connessione a Internet e vi suggerirà di scaricare la mappa del vostro Paese attuale, oppure potrete scegliere quali mappe scaricare toccando “scegli un’altra mappa”.
Dopo aver selezionato le mappe da scaricare, vengono richieste una serie di autorizzazioni. La prima dovrebbe essere l’autorizzazione alla localizzazione del dispositivo: questa autorizzazione deve essere abilitata “durante l’utilizzo dell’app”, in quanto l’app la richiede per svolgere la sua funzione principale, ovvero la navigazione. Il secondo permesso è quello relativo alle notifiche: questo permesso non è obbligatorio, anche se alcune funzioni dell’app lo richiedono per funzionare anche se Sygic non è in esecuzione sulla schermata principale.
L’applicazione chiede quindi all’utente di accettare la nostra politica sulla privacy standard e anche l’elaborazione dei dati con terze parti che l’applicazione raccoglie. Ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati da parte dell’app sono disponibili sul nostro sito web – Informativa sulla privacy.
In caso di problemi con il download delle mappe, consultare la sezione problemi con il download delle mappe.