Potrebbero apparire vari messaggi di errore mentre si cerca di creare un percorso.

Un possibile motivo di errore di percorso è una mappa mancante:

  • Questo errore si verifica quando si crea un percorso tra diverse mappe e l’applicazione manca dei file delle mappe di uno o più Paesi/Stati che devono essere attraversati lungo il percorso (ad esempio, se si crea un percorso dalla Spagna alla Germania, ma manca la mappa della Francia, o dalla California a Washington senza le mappe dell’Oregon o dell’Idaho). Per evitare questo errore, è sufficiente assicurarsi che tutte le mappe necessarie per il percorso siano state scaricate. Le mappe possono essere aggiunte tramite Menu → Gestione mappe. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione mappe.
  • Se si sta creando un percorso tra due mappe vicine con un confine comune e si riscontra comunque l’errore “Scarica mappa mancante”, il problema è causato dall’acquisizione dei dati delle mappe da fornitori diversi (le mappe offline utilizzate da Sygic sono create con dati provenienti da TomTom o OSM). I percorsi tra più mappe verranno creati solo se sono stati realizzati con dati dello stesso fornitore. Attualmente stiamo cercando una soluzione tecnica che in futuro dovrebbe rendere possibile l’instradamento tra qualsiasi mappa. Fino ad allora, l’unico modo per navigare tra i Paesi interessati è dividere il percorso in parti che terminano al confine e ricominciano subito dopo il confine.

Altri errori compaiono quando l’algoritmo di routing dell’app raggiunge il suo limite di calcolo. Di solito, i motivi per cui ciò si verifica sono diversi:

  • Il percorso è estremamente lungo. Se si tenta di calcolare un percorso, ad esempio da Lisbona a Mosca, il limite di elaborazione del percorso verrebbe superato prima che il percorso venga calcolato e si riceverebbe questo messaggio di errore
  • Il percorso è troppo lungo a causa di un’impostazione specifica. Il percorso verrebbe normalmente calcolato, ma a causa di un’impostazione specifica del percorso, ad esempio l’evitamento dell’autostrada, le possibilità di percorso verrebbero superate prima che il percorso finisca di essere calcolato. Controllare le impostazioni in Menu → Impostazioni → Percorso e navigazione*.
  • Il punto di partenza o di destinazione è impostato in una zona vietata alla guida, in una proprietà privata o lontano da una strada accessibile alle auto. In questo caso, l’applicazione cercherà di calcolare il percorso che non può essere completato e continuerà a calcolarlo fino a raggiungere il limite di elaborazione del percorso. Provare a modificare leggermente i punti di destinazione o di partenza per avvicinarli alla strada carrabile più vicina.
  • C’è un errore nei dati della mappa, come una restrizione di svolta. In casi come questo, l’algoritmo potrebbe bloccarsi, dando luogo a questo messaggio di errore.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.