Fat Ancot è una piattaforma collaborativa, infatti cliccando su AREA PROFESSIONISTA ci sono tutti i profili dei vostri clienti che avete attivato. Possiamo accedere direttamente all’ interno della loro Area di Fatturazione Elettronica cliccando su CLIENTI COLLEGATI, senza la necessità di password.

Cliccando su ACCEDI entri nell’ area riservata del cliente, dalla quale potrai visualizzare e scaricare massivamente le FATTURE IMMEDIATE selezionandole e cliccando su ESPORTA XML.
Es. Fattura immediata, selezioniamo le fatture da scaricare e clicchiamo su esporta xml.

Al fine di scaricare agevolmente le fatture è necessario che i popup siano attivi. La procedura di attivazione dei popup varia in base al browser ed è possibile trovare le indicazioni con una semplice ricerca su internet.

Se FATANCOT non è collegato ad un HUB Digitale non è possibile visualizzare le notifiche dello SDI, quindi si rischia di esportare fatture non approvate dal SDI. Sarà necessario monitorare le notifiche provenienti dal SDI attraverso la PEC.
ATTENZIONE per lo Studio: tale rischio potrebbe comportare una contabilizzazione errata.

Se FATANCOT è collegato ad un Hub digitale è possibile scaricare massivamente le fatture direttamente da FAT ANCOT o dall’ HUB.
Lo studio nell’attivare l’utenza del proprio cliente NON deve usare il bottone “INVITA CLIENTE”.

SI TRATTA DI UNA SOLUZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE PERCHE’ VI PERMETTE DI AVERE LIBERO ACCESSO AI DOCUMENTI SENZA DOVER RINCORRERE I CLIENTI. POTRETE IMPORTARLI IN CONTABILITA’ SENZA ASPETTARE IL 15 DEL MESE.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento