In Scrigno è possibile fruire di questa importante novità introdotta dal 2021.
Un prerequisito basilare sarà quello di avere le stampanti aggiornate con opportuni firmware, per cui sarà necessario far intervenire i fiscalizzatori:
Stampanti Custom: firmware 12.00.31 (potrà gestire sia Lotteria che Arrotondamenti)
Stampanti Epson – Fw RT NATIVA 6.02 (potranno gestire solo la lotteria)
Stampanti Epson – Fw RT MODIFICATA 10.02 (potranno gestire solo la lotteria)
In aggiunta sarà possibile integrare l’hardware con un Barcode Reader USB, in emulazione tastiera, da usare in via opzionale al posto della digitazione manuale del codice
La lotteria degli scontrini prevede di poter inviare un codice personale composto da 8 caratteri (generabile dalla pagina web https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria ) alla stampante RT.
La stampante, oltre a trasferirlo sullo scontrino, si preoccuperà poi di comunicarlo all’Agenzia delle Entrate.
La maschera di immissione del codice accetta solo codici di 8 caratteri e può essere compilato manualmente oppure tramite lettore barcode collegato alla postazione. Una volta cliccato ID lotteria, sarà sufficiente attivare il lettore e puntarlo verso il barcode fornito dall’ospite. In caso di errata digitazione il sistema ci avvisa:
Le modifiche interessano la maschera del check-out, l’ inserimento di un prepagamento e l’inserimento di un prepagamento veloce (direttamente dalla pratica).
Laissez votre avis sur ce sujet.