Per inserire una nuova modalità di pagamento è necessario cliccare sul menù Archivio Modalità di pagamento.
In alto a destra troverete il campo +CARICA NUOVA cliccando si aprirà la finestra di creazione.
Di seguito sono riportati i campi che troverete con le relative spiegazioni.
Codice : Inserire un codice univoco che identifichi la modalità di pagamento. Se non viene compilato gli verrà attributo automaticamente un codice.
Descrizione : Inserire una descrizione della modalità di pagamento. (CAMPO OBBLIGATORIO).
Codice pagamento Fattura SDI: Selezionare dal menù a tendina il relativo campo a seconda della modalità di pagamento che andremo a creare. (CAMPO OBBLIGATORIO).
Abilitata : Scegliere se abilitare o disabilitare la modalità di pagamento.
Una comoda griglia ci permetterà di visualizzare i vari intervalli di tempo che andremo ad inserire permettendoci anche d’annullare la riga in caso d’errore tramite la X rossa. I campi da inserire in questo caso sono solo due obbligatori per definire la nostra modalità di pagamento ed inoltre potremmo accedere ad ulteriori “Opzioni rata” per definire meglio le nostre scadenze permettendoci di gestire molteplici tipi di situazioni.
Tempo : Inserire un numero che corrisponderà a giorni o mesi in relazione a cosa s’andrà a scegliere nel campo successivo “tipo tempo”. (CAMPO OBBLIGATORIO).
Tipo tempo : La scelta dal menù a tendina sarà fra giorni o mesi. (CAMPO OBBLIGATORIO).
Opzioni rata : Le opzioni per la generazione delle rate sono molteplici:
- Fine Mese: La scadenza sarà portata alla fine del mese
- Fisso: La scadenza sarà il Giorno Fisso del mese che andremo ad impostare successivamente nel relativo campo che comparirà appena selezioneremo questo tipo d’opzione rata.
- Fisso Successivo: La scadenza sarà il Giorno Fisso del mese Successivo e come detto precedentemente dovremmo andare a specificare l’esatto giorno nel campo che andrà a comparire.
In caso si scelga come opzione rata “Fisso” oppure “Fisso successivo”, ovviamente, il campo relativo al giorno in questione diventerà obbligatorio.
Col tasto AGGIUNGI possiamo inserire molteplici scadenze e vedere un riepilogo sulla tabella alla nostra sinistra, DETTAGLI SCADENZE.
- – -
NOTA BENE
Nell’area INFO E FUNZIONAMENTO in basso, sono presenti alcuni esempi pratici della modalità di creazione di tipologie di pagamento.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.