PREMESSA
Chi è Lisa?
Lisa è la tua assistente personale. In qualsiasi luogo ti trovi sarà come avere una segretaria sempre accanto. Chiedi qualunque cosa, Lisa risponderà sempre e immediatamente alle tue domande. Ti serve sapere al volo l’indirizzo di un tuo cliente? Oppure hai bisogno di far visionare il pdf dell’ultima fattura emessa? Chiedi a Lisa.
Tu chiedi, lei risponde.
Lisa si interfaccia direttamente con i tuoi dati, attinge alle informazioni e ti fornisce subito le risposte. Lisa migliora notevolmente il flow lavorativo, eliminando tutte le interruzioni e le perdite di tempo derivanti da messaggi e telefonate. Lisa è il dipendente perfetto. Sà tutto, meglio e risponde coerentemente alla domanda posta.
Per attivare Lisa ed associarla al nostro account dobbiamo possedere prima i prerequisiti qui sotto riportati e seguire le istruzioni a seconda dell’APP installata sul nostro dispositivo mobile, Telegram .

PREREQUISITI
L’ APP supportata da Lisa attualmente è Telegram . E’ scaricabile dallo Store del nostro smartphone o tablet sia che abbia installato i sistemi operativi qui di seguito riportati: Windows Phone, Android, IOS.
Una volta che ci siamo assicurati d’aver installato tale applicazione possiamo seguire i seguenti passi .
*Attivazione Lisa
Il commercialista, dal pannello principale, cliccando sul WIDGET di Lisa inserirà all’interno dello stesso l’indirizzo e-mail del cliente da attivare ( lo stesso che ha utilizzato per attivare Ifatt al cliente);


A questo punto il cliente entrando nell’applicazione TELEGRAM , cercherà attraverso la lente di ingrandimento il contatto “ifattbot”.

Cliccando sul contatto dove comparirà il volto di Lisa e successivamente cliccando su avvia, Lisa fornirà un codice da comunicare al commercialista per sincronizzare Ifatt con Lisa.

Da questo momento in poi l’utente sarà in grado di scrivere e parlare con LISA integrata con il programma di fatturazione. Se si è nuovi ovviamente verranno richieste le credenziali.

Ma come faccio a creare una fattura su Lisa?

Basterà digitare in chat “CREA FATTURA”; successivamente ci verrà richiesto il nominativo del cliente a cui intestare la fattura.
Digitiamo tale nominativo ed inviamo il messaggio in chat. Subito Lisa cercherà il cliente ed in caso positivo potremo passare all’inserimento del primo articolo. Ma se l’articolo che andiamo ad inserire non è stato codificato in precedenza? Non c’è problema, possiamo inserirlo seguendo passo passo le istruzioni forniteci da Lisa. Una volta inseriti i nostri articoli in fattura, specificando quantità e prezzo, andiamo a scegliere la modalità di pagamento da associare a tale fattura. Verrà generato il file e riceveremo in allegato un pdf di tale documento. In pochi secondi avremmo a disposizione un file da inviare al nostro cliente.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento