Questa configurazione consente di cambiare la modalità di funzionamento della tara.
Auto Tare: quando questa funzione è attiva, se la bilancia è a zero, una tara verrà automaticamente registrata ponendo un carico sulla piattaforma. È un’opzione utile quando si riempiono dei recipienti, in quanto permette di evitare di usare il pulsante di tara a ogni operazione. Quando si scarica la piattaforma, la tara viene cancellata in modo automatico. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
La tara funziona solo se l’indicatore di stabilità è attivato. Se si disattiva questa opzione, la bilancia consentirà di usare la funzione di tara anche se il carico non è stabile. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
Tare mode: consente di alternare la modalità di funzionamento della tara tra “tara memorizzata” e “tara misurata”. La configurazione di default è “tara memorizzata”. Ciò significa che il peso della tara continua a essere visualizzato come un valore negativo dopo aver scaricato la bilancia e questo consente di effettuare una nuova operazione con lo stesso peso della tara. Se si seleziona la modalità “tara misurata”, dopo aver scaricato la bilancia la tara viene cancellata in modo automatico. Ciò obbliga a registrare una nuova tara per il carico successivo. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.