Nel caso di bilance con interfaccia WiFi o Ethernet, è possibile configurare un collegamento al programma PC-XTREM in cui si indica l’indirizzo IP della bilancia a cui il programma deve connettersi all’avvio. In questo modo, all’avvio del programma, anziché esplorare il sistema alla ricerca di bilance disponibili, si connetterà automaticamente alla bilancia indicata nel collegamento.
Per creare questo collegamento in Windows 11 è necessario disporre di permessi di amministratore. Segui i seguenti passaggi:
- Apri una finestra di Esplora risorse e apri la cartella “C:\Program Files (x86)\GRAM\PC-XTREM”
- Fai clic con il tasto destro sul file PC-XTREM.EXE e nel menu contestuale seleziona l’opzione Invia a > Desktop (crea collegamento).
- Sul desktop apparirà un nuovo collegamento. Fai clic con il tasto destro sull’icona del collegamento e apri la finestra delle proprietà.
- Nel campo “destinazione”, aggiungi l’indirizzo IP della bilancia e le due porte UDP utilizzate per la comunicazione (la configurazione di fabbrica per queste porte è 4444,5555 o 4445,5556). Nell’esempio seguente, il collegamento si connetterà automaticamente alla bilancia con l’indirizzo IP 172.21.20.200.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.