Nelle bilance Xtrem dotate di interfaccia Wi-fi opzionale, nell’elenco delle opzioni di configurazione compaiono due sezioni aggiuntive dove è possibile configurare le caratteristiche del modulo Wi-fi della bilancia.
Il modulo WiFi opzionale della bilancia Xtrem dispone di due modalità di funzionamento:
- Punto di accesso Wi-Fi
- Stazione connessa a un punto di accesso Wi-Fi
Nella sezione Network as AP si possono modificare le opzioni di configurazione per la modalità di funzionamento come punto di accesso.
SSID as access point Il SSID predefinito della bilancia è GRAM_01. È possibile assegnare qualsiasi nome con un massimo di 32 caratteri. È lo stesso nome che compare nella barra del titolo della finestra.
Password La password di default per connettersi al punto di accesso della bilancia è 12345678. È possibile impostare una qualsiasi altra password.
IP base address Stabilisce l’indirizzo IP di base per la rete locale generato dal punto di accesso della bilancia. Sono ammessi solo indirizzi IP di classe C (intervallo 192.168.x.x con una maschera di sottorete 255.255.255.0).
Access Point Questa opzione consente di attivare o disattivare il punto di accesso della bilancia. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
Reset network using current settings Facendo clic su questo pulsante, il modulo Wi-Fi si riavvia per applicare le impostazioni attuali. Nel caso in cui dei dispositivi siano connessi alla bilancia tramite il modulo Wi-Fi, la connessione verrà persa.
TCP server port (XTREM) Stabilisce la porta TCP attraverso la quale sarà possibile accedere alla bilancia tramite connessione TCP.
UDP local port (XTREM side) Porta UDP in ascolto della bilancia in attesa di ricevere informazioni o comandi da altri dispositivi connessi alla stessa rete.
Nella sezione Network as STA è possibile modificare le opzioni di configurazione che consentono alla bilancia di connettersi a una rete locale attraverso un punto di accesso Wi-Fi dell’infrastruttura.
Network AP SSID Nome (SSID) della rete Wi-Fi alla quale la bilancia si deve connettere.
AP password Password del punto di accesso al quale la bilancia si deve connettere.
La bilancia cercherà di connettersi alla rete all’avvio. Se la connessione non è possibile, cercherà di riconnettersi dopo 60 secondi.
Network IP address Indirizzo IP assegnato alla bilancia. Nel caso in cui si ottenga l’indirizzo IP in modo automatico tramite DHCP, in questo campo comparirà l’indirizzo assegnato.
Network DHCP Se attivato (ON), all’accensione la bilancia cercherà di ottenere l’indirizzo IP assegnato in modo automatico da un server DHCP connesso alla rete. Se disattivato (OFF), la bilancia cercherà di connettersi alla rete utilizzando l’indirizzo IP immesso nel campo anteriore. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
Reset network using current settings Facendo clic su questo pulsante, il modulo Wi-Fi si riavvia per applicare le impostazioni attuali. Nel caso in cui dei dispositivi siano connessi alla bilancia tramite il modulo Wi-Fi, la connessione verrà persa.
Le porte TCP e UDP utilizzate dalla bilancia compaiono in questa schermata solo a titolo informativo e non possono essere modificate. I valori indicati in questi campi sono assegnati automaticamente dalla bilancia sulla base dei valori immessi nella schermata di configurazione Network as AP.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.