Le opzioni di filtraggio digitale consentono di configurare la bilancia per l’uso in condizioni ambientali difficili o per pesare oggetti in movimento, come ad esempio serbatoi pieni di liquido o animali vivi.
Livello di filtro: i valori possibili vanno da 1 a 7. Un valore inferiore implica che le oscillazioni di peso saranno maggiormente visibili e viceversa. Il valore predefinito è 2.
Filtro per bestiame: filtro aggiuntivo per pesare animali vivi o persone che, muovendosi sul ricevitore di carico, causano oscillazioni nell’indicazione del peso, in quando esercitano una forza variabile sulle celle di carico. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.
Filtro di movimento: se attivato, l’indicatore non mostra valori intermedi quando si carica o si scarica la bilancia. Di conseguenza, l’indicatore non mostra il valore del peso finché l’indicazione non si è stabilizzata.
Intervallo di stabilità: regola la sensibilità con la quale la bilancia determina se l’indicazione è stabile o meno. La stabilità viene determinata confrontando i valori del peso ottenuti in un breve periodo di tempo. Il valore di questo parametro rappresenta la deviazione massima tra i diversi valori messi a confronto per la determinazione della stabilità dell’indicazione. Il valore predefinito è 5, il che significa una deviazione massima di ±0,5 e. Un valore pari a 10 significa che è ammessa una deviazione fino a ±1e.
Output rate (ms): frequenza in millisecondi con la quale la bilancia invia il peso al PC. Immettere il tempo tra un invio e quello successivo. Il valore predefinito è 50 ms.
Velocità di campionamento del convertitore analogico-digitale: selezionare la velocità di campionamento del convertitore analogico-digitale della bilancia. I valori possibili sono 12 sps o 50 sps (campioni al secondo). Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare l’opzione selezionata. Una frequenza di campionamento maggiore comporterà un aggiornamento più rapido del peso ma anche una maggiore sensibilità a picchi brevi dovuti a influssi esterni (flussi d’aria, vibrazioni e urti nelle vicinanze della bilancia).
Pubblica il tuo feedback su questo topic.