La scheda “Log File” consente di modificare la configurazione del registro delle pesate.

Il registro delle pesate è un file di testo in formato csv che si trova in un’unità di archiviazione accessibile dal PC nel quale viene eseguita l’applicazione PC-XTREM. Il campo “Log File” consente di indicare il nome e la posizione del file del registro delle pesate. Il pulsante “browse” apre la finestra Esplora file, dove è indicata la posizione del file.

Attivando la funzione “Auto Log” verrà registrata automaticamente una nuova operazione di pesata ogni volta che cambia il peso sulla bilancia. L’indicazione della stabilità deve rimanere visibile per un tempo minimo affinché il programma possa rilevare una nuova operazione di pesata. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.

L’opzione “Min stability time (ms)” consente di stabilire il tempo minimo per il rilevamento da parte del sistema di un nuovo peso sulla bilancia ogni volta che cambia il peso sul display. Questo valore deve essere indicato in ms (millisecondi).

Quando è attivata l’opzione “Force unload” non sarà possibile registrare una nuova operazione finché non si scarica la bilancia. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.

Il valore “Min weight for recording” rappresenta una soglia minima per registrare una pesata. Questo valore è espresso in numero di divisioni (intervalli) della scala della bilancia. Nel seguente esempio, la bilancia presenta un intervallo di 0,5 kg e il peso minimo per la registrazione automatica della pesata è “10”. Ciò significa che non sarà possibile registrare la pesata per valori del peso inferiori a 5 kg.

Attivando l’opzione “Sound” verrà emesso un suono ogni volta che si effettua la registrazione di una nuova operazione di pesata. Fare clic sull’icona dell’interruttore per cambiare lo stato.

L’opzione “Data logger mode” consente di configurare l’applicazione per la registrazione del peso sul display a una frequenza costante, indicata nella sezione “Timelapse (ms)”. Il valore in questo campo deve essere indicato in ms (millisecondi). Attivando questa funzione, il peso viene registrato senza considerare l’indicazione di stabilità o il peso minimo.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento